Giro d’Italia 2017, Bagno di Romagna: Orario, Percorso e Favoriti 11a Tappa

Tutto quello che c'è da sapere sulla 11a tappa del Giro d'Italia 2017, da Firenze e Bagno di Romagna

Sempre più emozionante il Giro d’Italia 2017, che propone nella 11a tappa, da Firenze a Bagno di Romagna, un percorso adatto alle fughe e alle azioni personali di chi è venuto al giro con l’obbiettivo di vincere quantomeno una tappa. I favoriti sono quindi i soliti nomi, ma andiamo con ordine.

L’orario di inizio per questa 11a fatica del Giro 100 è fissato per le ore 12.20 con la partenza da Firenze. 161 km complessivi, abbastanza breve, ma sono ben 4 i gran premi della montagna, due di categoria 2: poco dopo le 15 i corridori scaleranno il Passo del Carnaio, un’ora dopo sarà la volta di transitare sul Fumaiolo. Si arriverà due volte a Bagno di Romagna: ai meno 50 passerella prima di nuove fatiche sulle montagne, poi l’arrivo vero e proprio nella città romagnola, fissato per le 17 circa.

Chi sono i favoriti di giornata? Visconti, Conti, Rui Costa e Rolland potrebbero aver studiato bene questo percorso per poter vincere una tappa al Giro 100. Polanc, che ha vinto sull’Etna, potrebbe decidere di concedere il bis in quella che è una tappa molto simile. Infine, uomini di classifica come Formolo e Landa potrebbero tentare di accorciare in generale con un attacco sulle montagne. Difficile che la maglia rosa Dumoulin, Nibali o Quintana possano tentare qualcosa, ma mai dar nulla per scontato nel mondo del ciclismo.

[kkstarratings]

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.