Sport

Giro d’Italia 2017, Cronometro Foligno-Montefalco: Orario, Percorso e Favoriti 10a Tappa

Dopo il consueto lunedì di riposo, il Giro d’Italia 2017 riprende la sua marcia con un’interessantissima cronometro individuale nella 10a tappa, quella che da Foligno arriva a Montefalco. Si pedala interamente in terra umbra martedì 16 maggio, una frazione che sarà breve come tutte le cronoscalate, ma ricca di asperità: vi proponiamo l’orario, il percorso e i favoriti di giornata.

Il primo corridore, ovvero l’ultimo in classifica generale, partirà da Foligno alle ore 12.45, per percorrere nel minor tempo possibile i 39.8 km che costituiscono il percorso di oggi. L’ultimo a partire sarà il leader della classifica generale, la maglia rosa Nairo Quintana: il suo arrivo sul traguardo è previsto intorno alle 18.

Ma chi sono i favoriti di oggi? Va detto che Nairo Quintana non va fortissimo a cronometro, per usare un eufemismo. La sua maglia rosa è dunque in pericolo, visto che lo specialista Dumoulin della Sunweb è lì a pochi secondi di distanza e può ribaltare tutto in questa prova a cronometro. Altri favoriti sicuramente Pinot, della Frances de Jeux, Kiryienka del Team Sky, Jungels della Quick Step Flors, che vorrebbe riprendersi la maglia rosa, e Thomas, anch’egli del Team Sky, deciso a rialzarsi letteralmente dopo averlo dovuto fare in seguito alla caduta causata dal pubblico.

E Nibali? A cronometro non sfigura in genere, e sa che può rosicchiare secondi importanti al rivale della Movistar. Il campione siciliano della Bahrain-Merida sa che questa è una grande occasione, ma le gambe devono supportarlo, al contrario di quanto successo sul Blockhaus. Appuntamento dunque intorno alle 12.45 per la partenza ufficiale di questa cronometro.

[kkstarratings]

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close