Sport

Gol Dybala in Juventus-Barcelona (Video)

Fantastico gol di Paulo Dybala durante Juventus-Barcellona, quarto di finale d’andata di Champions League. Vi mostriamo il video di questa prodezza, davvero bellissima, che ha portato i bianconeri in vantaggio dopo soli 7 minuti. “Un gol alla Messi davanti a Messi” – queste le parole con cui il commentatore di Canale 5 ha descritto quanto accaduto.

Descrizione del gol

Il gol realizzato da Dybala in Juventus-Barcellona è una vera perla, di quelle da mostrare nelle scuole calcio. Tutto è nato dai grandi spazi concessi dagli spagnoli agli esterni d’attacco bianconeri: Cuadrado riceve sulla destra, punta il difensore avversario e passa al centro per Dybala. L’argentino, spalle alla porta, tira di sinistro da fermo infilando il pallone alla destra di Ter Stegen. Un gesto atletico che non si vede tutti i giorni a dimostrazione, semmai ce ne fosse ancora bisogno, del grande talento di questo ragazzo.

C’è da dire, però, che il Barcellona ha offerto davvero troppi spazi agli avversari, che sono scesi in campo con una formazione ultra-offensiva. Insomma, Allegri ha voluto mettere sotto pressione i blaugrana fin da subito e la tattica è riuscita alla perfezione. Troppa sicurezza o sufficienza da parte degli ospiti? A giudicare da quanto visto in campo, con il secondo gol al 22′ ed il terzo al 55′, la Juventus ci ha messo molto del suo.

Tag
Back to top button
Close
Close