Giro d’Italia 2017, Seconda Tappa Olbia-Tortolì: Diretta Tv e Streaming

La seconda tappa Olbia-Tortolì del Giro d'Italia 2017 sarà visibile in diretta tv e streaming gratis sui canali Rai

Continua il viaggio e la competizione sportiva del Giro d’Italia, la gara ciclistica giunta alla sua edizione numero 100, prosegue con la seconda tappa che, anche questa, sarà in Sardegna, vedrà il tragitto Olbia – Tortolì e potrà essere seguita in diretta tv e streaming gratis; la città olbiese infatti è stata la tappa di traguardo della gara di debutto Alghero – Olbia, che ha visto la vittoria del ciclista Lukas Postlberger.

Seconda Tappa Giro d’Italia: il percorso

La seconda tappa del Giro d’Italia 2017 partirà da Olbia, città che già ospitò tale competizione nel 1991, per poi arrivare a Tortolì con un totale di 221 km da percorre da parte dei ciclisti in gara, il percorso seguirà praticamente tutta la costa orientale della Sardegna. Le salite più toste sono previste al chilometro 103.3, in prossimità di Nuoro, e al chilometro 147.5 in prossimità di Genna Silana per poi avviarsi verso una lunga discesa che porterà fino all’arrivo a Tortolì.

Giro d'Italia 2017, Diritti Tv da Rai a La7? Cairo raddoppia l'offerta

Giro d’Italia: seconda tappa in diretta tv e streaming

La corsa ciclistica sarà possibile seguirla sul canale satellitare Eurosport ma soprattutto sui canali Rai: ci saranno come sempre gli spazi dedicati al pre e al post gara su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) e la diretta del Giro su Rai 2 dalle 14 alle 18, compresa la rubrica Viaggio nell’Italia del Giro, alle 18:50 sempre su Rai 2, dove si scopriranno tutti i paesi attraversati dalla tappa. Sarà possibile inoltre seguire la corsa ciclistica anche sulle frequenze radiofoniche di Radio 1 e Radio 2 tramite gli spazi dedicati all’interno della programmazione.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.