Giro d’Italia 2017, Peschici: Vincitore e Classifica Ottava Tappa

Il basco Gorka Izagirre sfrutta un episodio sfortunatissimo che coivolge i due italiani in fuga con lui e vince l'ottava tappa del Giro d'Italia 2017.

E’ Gorka Izagirre della Movistar il vincitore dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2017, da Molfetta all’arrivo in salita di Peschici: tutto invariato in classifica generale. Tanta sfortuna per i corridori italiani oggi al Giro 100: la fuga è arrivata in fondo, con i magnifici 4, due spagnoli, Leon Sanchez e Izagirre, e due azzurri, Valerio Conti e Giovanni Visconti, che si sono giocati la vittoria finale fino all’ultimo chilometro.

Ai -1, purtroppo, l’episodio che cambia tutto lo scenario per la vittoria di tappa: un fantastico Conti, finora perfetto e tra i 4 probabilmente il più in palla, sbaglia la traiettoria di una delle ultime curve e per raddrizzare la sua bici finisce a terra. Visconti, che era dietro di lui, è costretto a frenare un attimo per poi ripartire quando però già si era sulla rampa finale: impossibile recuperare per lui su Izagirre che a quel punto è scattato fiutando la possibilità della vittoria, poi arrivata. Il palermitano, invece, riesce a rinvenire sull’altro spagnolo Sanchez e si piazza quantomeno secondo oggi.

Da segnalare negli ultimi chilometri un piccolo attacco di uno degli uomini di classifica, Mikel Landa del Team Sky, che però viene riassorbito dal gruppo dopo poco tempo. Di seguito la classifica di tappa e quella generale, che non cambia e vede ancora Jungels in maglia rosa: domani, però, c’è il Blockhaus, con Quintana e Nibali pronti a darsi battaglia.

[kkstarratings]

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.