Giro d’Italia 2017 in Tv su Rai 2: la Programmazione

Tutti gli appuntamenti col Giro d'Italia in tv

Il Giro d’Italia 2017 cambia canale e si trasferisce su Rai 2: sarà la seconda rete della televisione pubblica a trasmettere in tv la centesima edizione della corsa rosa, con una programmazione dedicata nelle tre settimane in cui va in scena il Giro. Saranno molte le novità per questa edizione, che darà più peso all’intrattenimento e vedrà la trasmissione quasi integrale di ogni tappa.

Come detto, sarà Rai 2 a trasmettere il Giro 100. Collegamento già dalle 10.40 con Villaggio di Partenza su Rai Sport + HD, con Tommaso Mecarozzi e Stefano Garzelli: è lo spazio dedicato alle interviste pre gara e alla messa in onda della partenza. Si prosegue, poi, sempre su Rai Sport + HD con Prima diretta, con le immagini della tappa del giorno fino alle 14.

Il testimone passa poi su Rai 2, ed ecco la grande novità per quest’anno: due spazi di infotainment alle 14 e alle 17.45 condotti da Marco Lollobrigida con Massimiliano Rosolino, che coinvolgeranno vip e personaggi dello sport. Nel mezzo, ovviamente, la telecronaca in diretta della tappa con Francesco Pancani e Silvio Martinello (motocronaca Andrea De Luca e Marco Saligari) in Giro in diretta e poi Giro all’arrivo.

Una volta giunti all’arrivo, il consueto appuntamento con il Processo alla tappa condotto da Alessandra De Stefano che ospita Davide Cassani e Alessandro Petacchi. Dalle ore 18.55 Edoardo Camurri ci porta nei luoghi della corsa rosa con Viaggio nell’Italia del Giro. Infine, alle 20, su Rai Sport + HD il TGiro condotto da Andrea De Luca con la moviola di Stefano Garzelli.

[kkstarratings]