Giro d’Italia 2017, Oggi al via la Prima Tappa: Diretta Tv e Streaming

Oggi prende il via il Giro d'Italia 2017. La prima tappa della centesima edizione partirà da Alghero e sarà visibile in diretta tv e streaming

E’ pronta a partire l’edizione numero 100 del Giro d’Italia, la celebrissima competizione ciclistica che ha accompagnato e caratterizzato la storia sportiva, e non solo, del nostro paese. Si parte oggi con la prima tappa Alghero-Olbia che sarà visibile in diretta tv e streaming.

Giro d’Italia 2017: tappe e favoriti

Questa centesima edizione sarà caratterizzata da ben 21 tappe previste, il Giro prenderà il via dalla Sardegna, più precisamente dalla città di Alghero, e si concluderà com’è da tradizione a Milano per un totale di 3609 chilometri di strada da pedalare.

Tra i favoriti si parla dell’italiano Vincenzo Nibali, già vincitore nel 2013 e nel 2016, del colombiano Nairo Quintana, già vincitore nel 2014; molti invece gli outsiders dati per papabili vincitori dell’edizione numero 100 del Giro, si parla di Geraint Thomas, Steven Kruijswijk, Thibaut Pinot, Mikael Landa, Bauke Mollema e Tom Dumoulin.

Come seguire il Giro d’Italia in diretta tv e streaming?

Come sempre il Giro d’Italia sarà possibile seguirlo sulle reti Rai, oltre che sul canale satellitare Eurosport; la diretta televisiva sarà curata da Rai Sport e Rai 2 che trasmetteranno la diretta più le fasi pre-gara e post-gara, nel canale sportivo del servizio pubblico sarà più presente una programmazione incentrata soprattutto sull’aspetto sportivo e tecnico del Giro, mentre su Rai 2, oltre alla diretta della tappa a partire dalle ore 14, ci sarà nella fascia preserale il programma Viaggio nell’Italia del Giro con Edoardo Camurri, dove si vedranno i paesi attraversati dalla corsa ciclistica.

Giro d'Italia 2016: tappe, percorso e altimetria

L’evento sarà anche possibile ascoltarlo su Radio 1 con finestre dedicate, dopo le varie edizioni pomeridiane del Gr1, per poi concludere con la diretta dalla tappa d’arrivo a partire dalle 17:30; ma altra novità, a partire da quest’anno, il Giro d’Italia sarà anche raccontato sulle frequenze di Radio 2 dalla banda di Caterpillar. Inoltre la Rai trasmetterà in streaming e offrirà tutti i contenuti riguardanti il Giro sul portale web Rai Play.