Sport

Giulio Ciccone vincitore decima tappa Giro Italia 2016

Dopo la pausa di ieri, si è corsa oggi 17 maggio, la decima tappa del Giro d’Italia 2016. Partenza da Campi Bisenzio e arrivo a Sestola, sugli Appennini Modenesi, a quota 972 metri di altitudine.

Ha vinto Giulio Ciccone della Bardiani CFS.

La Campi Bisenzio-Sestola, decima tappa del Giro d’Italia 2016, prevedeva ben 4 Gran Premio della Montagna. I primi due, Passo della Collina e Pietracolora sono GPM di terza categoria, alti rispettivamente 777 e 805 metri slm. Il GPM Pian del Falco è invece di prima categoria e si sale fino a 1352 metri slm toccando picchi massimi di pendenza del 13%. L’ultimo GPM è quello di Sestola, di terza categoria, e coincide col traguardo. L’intera tappa , lunga 203 km è stata praticamente tutto in montagna, fatta eccezione per i primi 25 km di pianura da Cambi Bisenzio a Pistoia.

 

La maglia rosa oggi è indossata da Bob Jungels. La maglia azzurra torna a Damiano Cunego.

La tappa di domani sarà da Modena a Asolo, provincia di Treviso. La diretta Tv è come al solito su Rai Sport 1 alle 13.45 e successivamente su Rai Tre dopo le 15.15.

LEGGI ANCHE

Tag
Mostra tutto

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close