Musica

Giuni Russo, cofanetto “Fonte d’amore”: l’uscita ufficiale il 18 novembre

A dodici anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 14 settembre 2004 a Milano, il ricordo di Giuni Russo rivive in un cofanetto disponibile nei negozi a partire dal 18 novembre, intitolato Fonte d’amore. All’interno di questo progetto musicale ci saranno 4 Cd, tra cui uno di inediti mai pubblicati, e un libretto fotografico contenente 30 storici scatti della cantautrice siciliana.

Il box, distribuito da Artist First e dedicato alla memoria dell’editore Carlo Bixio, è composto dagli album: Giuni del 1986 e Album del 1987 (di cui si celebrano i 30 anni dalla loro prima pubblicazione), dal disco postumo Il ritorno del soldato Russo del 2014 ed, infine, dall’album Sharazad., contenente 8 tracce mai pubblicate prima.

giuni-russo

L’etichetta GiuniRussoArte, sulla quale verrà pubblicato questo cofanetto, è un’associazione senza scopo di lucro fondata da Maria Antonietta Sisini nel 2005 con l’obiettivo di salvaguardare e promuovere il patrimonio artistico e culturale di Giuni Russo. Il cofanetto Fonte d’amore è acquistabile in pre-order al seguente link.

Tag
Back to top button
Close
Close