Go Pro App con Apple Watch: Le novità

Apple Watch: Prezzo e Data di Uscita in Italia (Video)

La nota action-cam sarà utilizzabile con l’Apple Watch. Finalmente a portata di polso le nostre avventure più spericolate! Tutto questo grazie ad un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale GoPro, giunta alla versione 2.11. L’update introduce interessanti novità per gli utilizzatori delle famose videocamere sportive. Un po’ come avviene per la fotocamera dell’iPhone, il Watch diventa un vero e proprio mirino. Una feature non da poco per chi vuole posizionare la GoPro in posti scomodi e controllarla come se l’avesse sul palmo della mano.

Le novità introdotte nella versione 2.11 dell’app

In questa versione, oltre ai comandi di start e stop (basic nella registrazione), ci sarà la possibilità di guardare un’anteprima degli scatti e aggiungere real-time degli “highlight-tag” al materiale realizzato, tutto questo con un delicato “tap” sull’orologio dell’azienda californiana. Oltre al supporto specifico per l’Apple Watch, è stata introdotta un’ottimizzazione al reparto editing/montaggio: sarà infatti possibile condividere e tagliare/unire i nostri video con estrema facilità. E’ stato inoltre aggiunto un filtro per poter visualizzare soltanto la tipologia di file desiderata, con la possibilità di scegliere tra foto, video/clip, oppure semplici fotogrammi estratti dai singoli video. Come non citare a tal proposito la possibilità di estrarre i singoli frame dal filmato intero, così da marcare le “azioni salienti”, aumentando la spettacolarità dei nostri filmati.

Con quali modelli di GoPro è compatibile.

Per quanto riguarda l’utilizzo con iPhone (deve essere installato iOS 8 oppure un sistema operativo successivo), possiamo utilizzare l’app con HERO4, HERO3+, HERO3 e HERO nella versione con schermo LCD. L’utilizzo con l’Apple Watch è possibile installando WatchOS 2.0 sul nostro dispositivo da polso. L’applicazione, in questo caso, può essere abbinata soltanto ai modelli GoPro HERO3 o successivi. GoPro App è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale ed anche su Google Play, per utilizzarla in ambiente Android.

Leggi anche: