Con un gran gol di Verdi i felsinei riportano il risultato di Empoli-Bologna in parità. Un gol da vedere e rivedere in video, con Skorupski, portiere dei toscani, del tutto spiazzato e i tifosi rossoblu scatenati. Si tratta della sesta marcatura per Simone Verdi in questo campionato di Serie A, una marcatura che permette al Bologna di rimettersi subito in partita dopo aver subito lo svantaggio al 5′ del primo tempo.

Empoli-Bologna si apre con il gol del vantaggio dei padroni di casa. A sbloccare il risultato con Croce. Al 4′ i toscani riescono a guadagnarsi un interessante calcio di punizione, alla battuta si presenta Pascal e dopo una serie di rimpalli la sfera termina a Croce che, con una conclusione di prima intenzione, trafigge la porta difesa da Mirante. Il Bologna deve subito rialzarsi e a riportarlo in carreggiata ci pensa Simone Verdi con un gran gol.

Il cronometro del Castellani segna il minuto undici del primo tempo della sfida tra Empoli e Bologna quando l’ex Milan riceve palla sulla destra. Verdi controlla il pallone, supera un paio di avversari e, portatosi la sfera sul sinistro, la colpisce con l’interno. Un tiro dal limite sul quale non riesce ad arrivare Skorupski. Ad Empoli si torna in parità, è 1-1.