Golf Olimpiadi 2016, Italia Molinari rinuncia: Manassero al suo posto

Golf Olimpiadi 2016, Italia Molinari rinuncia: Manassero al suo posto

Una grave rinuncia per l’Italia nel torneo di golf delle Olimpiadi 2016: non ci sarà Francesco Molinari, al suo posto Matteo Manassero.

Per la prima volta nei giochi estivi ci sarà pure il golf, ma evidentemente i grandi nomi preferiscono pensare ai ricchi tornei disseminati durante tutto l’arco dell’estate e così in maggioranza stanno disertando il torneo olimpico di Rio. Succede la stessa cosa per il numero uno italiano Francesco Molinari che così come comunicato dalla FederGolf ha deciso di non partire per il Brasile.

Al suo posto la Federazione ha scelto di portare Matteo Manassero il talentuoso giovane che negli ultimi due anni ha smarrito la via della vittoria. Sarà lui quindi a completare la squadra azzurra che vede al nastro di partenza delle imminenti Olimpiadi 2016: Nino Bertasio, Giulia Sergas e Giulia Molinaro. Le spiegazioni di questa rinuncia sono attese per la giornata di domani quando Francesco Molinari si recherà al Royal Troon Golf Club dove da giovedì si svolge il British Open terzo Major stagionale.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.