Gomorra 2 La serie: le frasi migliori di Scianel (Foto)

Gomorra 2 La Serie: colonna sonora puntata 7

Gomorra 2 La serie è un prodotto televisivo di Sky Atlantic originato da un’idea di Roberto Saviano, in seguito a lunghi anni di ricerche e indagini per il suo saggio inchiesta, Gomorra – Viaggio nel mondo imprenditoriale della camorra. La serie è alla seconda stagione che si concluderà la prossima settimana, il 14 giugno precisamente. I fan sono molto affezionati e ammirano le scene, le storie, la grinta degli uomini di Gomorra ma, com’è accaduto nella prima stagione, anche qui vi è una lady Gomorra, donna forte e crudele, terribile e senza pietà.

Lo scorso appuntamento, il quinto, nelle puntate 9 e 10, si è scoperto un nuovo lato del personaggio di Scianel, la capo clan della sua famiglia che gode di popolarità e timore nel suo quartiere. Scianel è donna di camorra, guida il suo clan al posto del marito defunto e del figlio in galera e riesce a farsi rispettare nonostante sia circondata da uomini. In questa puntata si può vedere e conoscere un po’ più da vicino la sua storia e il suo personaggio. Tra le frasi migliori di Scianel riportiamo la più bella e significativa.

“A vuò sape’ a verità nennè? ‘E femmene nun so fatt p’ fa ‘e muglier’. È un mestiere difficile assaje, ma c’ho fann’ mparà. E che ti credi, che nun m’ foss’ piaciut’ pur a mme, a me fa’ ‘na vita mia, a me fa’ i cazz’ mieje? Io so’ semp’ stat’ ‘na femmena libera ma a forza ‘e carocchie m’hann’ fatt’ cala’ e scell’: a finale so stata ‘na brava mugliera e ‘na buona mamma. Può impara’ pur’ tu. Marinè c’è sultant’ ‘na manera pe ‘na femmena si vo’ essere libera: nun adda tenere nisciun’ marit’.”

gomorra

LEGGI ANCHE:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo