Gomorra 2 La serie: Retroscena e Backstage (Video)

La lunghissima attesa durata oltre due anni sta per terminare e tra poche settimane la serie italiana cult degli ultimi anni non avrà più alcun segreto per tutti i fan e gli appassionati: Gomorra 2 La serie sta per arrivare. Di recente, oltre al video trailer ufficiale rilasciato ufficialmente su Sky Atlantic, canale italiano di trasmissione, sul quale verrà trasmessa la premiere di Gomorra 2 La serie il prossimo 10 maggio, e oltre alla nuova immagine spoiler pubblicata soltanto ieri da Marco D’Amore sul suo profilo Facebook, in cui si vede il suo personaggio immobilizzato e pronto per subire la pubblica esecuzione, la produzione di Gomorra rilascia un nuovo imperdibile video.

Si tratta dei momenti “chiaro-scuro” delle riprese, i retro scena nel backstage e i commenti degli autori e dei registi di Gomorra 2 La serie. Come è possibile capire, guardando il video riportando di seguito, lo scenografo Paolo Carnera, nel campo della fotografia, con il cameraman analizza le scene dal copione di Gomorra e individua gli spazi, i luoghi e la location adatta alle diverse riprese e alle scene più importanti della seconda stagione.

Tra i luoghi scelti non mancherà ovviamente uno sguardo a Scampia: ci saranno riprese in un interno all’undicesimo piano su una delle torri più alte delle Vele, affacciate su Scampia. Il cast di Gomorra e gli autori raccontano la loro esperienza. Difficile, impegnativa e importante è stato girare in luoghi che profumano di vita di strada e di speranze bruciate dei ragazzi di Gomorra.

Per visualizzare il video cliccare il link seguente:

Gomorra 2 La serie: i retroscena del backstage

LEGGI ANCHE:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo