Gomorra 3 – La Serie: Le riprese iniziano ad Ottobre

Gomorra 2 La serie: Anticipazioni nuova stagione

Il successo di un progetto televisivo non si nota soltanto dall’eco e dal risuono che produce tra i telespettatori e non dipende dal riscontro che segue dopo la sua fine ma dal messaggio che lascia impresso e da ciò che rimane. Ecco perché Gomorra – La serie è diventato a tutti gli effetti un fenomeno di nascita italiana e di portata internazionale. Cosa c’è di più importante che tentare di raccontare la verità e di trasmetterla in modo quanto più possibilmente veritiero e non falsato o romanzato? Il successo di Gomorra dipende proprio da quelle che sono state le intenzioni degli showrunner e dei registi che si sono occupati fin dall’inizio di mettere in primo piano la verità e la realtà di quello che hanno raccontato.

Il finale di stagione del secondo capitolo di Gomorra – La Serie ha lasciato tutti senza parole e moltissime sono state le reazioni più contraddittorie. Le più forti hanno fortemente osteggiato l’attore che interpreta Malammore per aver ammazzato una bambina innocente e molti appassionati non hanno condiviso la scelta degli sceneggiatori del tradimento da parte di Genny nei confronti del padre Pietro, ammazzato per mano di Ciro. Di certo è una serie tv ma la maggior parte delle volte la cruda verità è proprio questa. Inevitabile è, dunque, nella scelta di raccontare la verità rappresentare anche le tragedie e il male.

Una bella notizia arriva per i fan che aspettano con ansia la prossima stagione: è ufficiale, le riprese di Gomorra 3 – La Serie inizieranno in autunno tra il mese di ottobre e di novembre per poi essere distribuite in primavera con i soliti dieci episodi.

Leggi anche: