Gomorra 3 La Serie: Marco D’Amore parla della terza stagione

Alla Convention della Disney, svoltasi a Sorrento, Marco D’Amore parla di Gomorra 3 – la serie.

Si concludono le trentanove Giornate Professionali della Convention della Disney del Cinema, tenutesi a Sorrento.

Il cinema italiano ha presentato e proposto tantissime ed interessanti novità in merito alla nuova programmazione, premiando invece i prodotti più meritevoli. Grande successo ha ottenuto l’attore Marco D’Amore, premiato e accolto con grande entusiasmo, dopo aver concluso l’esperienza teatrale di regia del drama “American Buffalo” e tra i protagonisti di “Brutti e Cattivi“.

L’attore napoletano è al momento impegnato sul set delle riprese della terza stagione di Gomorra – La Serie, in cui interpreta Ciro Di Marzio. “Come al solito, è un set entusiasmante. Soprattutto adesso che, grazie al successo delle precedenti stagioni, siamo così ben voluti dai fans. Anche stavolta continueremo a guardare verso ciò che offre la cronaca e riproporremo il nostro punto di vista su una realtà che fa soffrire tanta gente e che, proprio per questo, affronteremo di nuovo con grande senso di responsabilità”.

In merito alle fiction satiriche e alle parodie nate dal fenomeno Gomorra, Marco D’Amore ha confessato di divertirsi molto: “Mi divertono molto, anche se io non mi presterei per ironizzare sul mio personaggio, del quale ho una visione profondamente tragica. Ma le riletture satiriche della serie dimostrano quanto questa sia entrata, ormai, nell’immaginario collettivo”.

Marco D’Amore, Uomo in mare: Anteprima Feltrinelli Napoli 3 dicembre 2016 (Foto)

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo