Gomorra – La serie arriva in America (Video)

Gomorra 2 La Serie: colonna sonora puntata 7

Il successo di Gomorra – La serie sta registrando un riscontro davvero senza precedenti per un progetto televisivo made in Italy. Se la produzione avesse soltanto potuto immaginare che da un’idea di Roberto Saviano sarebbe scaturito un progetto apprezzato in tutto il mondo, molti avrebbe faticato a credervi. Eppure i numeri parlano chiaro e i conti tornano. Gomorra – La serie viene esportata in America e distribuita alle tv oltreoceano anche se con due anni di ritardo. L’attesa per il grande fenomeno cult Gomorra è stata davvero trepidante e molti sono i telespettatori che hanno seguito le due stagioni in italiano, o meglio in napoletano, senza tuttavia capire completamente gli importanti messaggi della serie.

Ma adesso è giunto il momento tanto atteso e la prima stagione verrà presentata il 24 Agosto 2016 alle 22,00 orario locale. La fama precede il capolavoro italiano e si parla già anche nella East Coast di Gomorra come della serie dell’anno. Di certo, in Europa la serie ambientata a Napoli ha toccato vertici altissimi ma è anche vero che numerose sono state le reazioni negative alla durezza e alla crudeltà che emerge dalla serie tv. Si racconta la verità e spesso la verità è dura.

Ecco il video di presentazione della serie in America.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo