Televisione

Gomorra La serie: stasera la seconda stagione

La serie dell’anno sta per arrivare su Sky Atlantic: l’attesa per il secondo imperdibile capitolo di Gomorra – La serie è terminata. Stasera, 10 maggio alle 21,10 i fan rivedranno il primo episodio della serie che ha valicato i confini delle Vele di Scampia per godere di un successo inaspettato e di incredibile durata. Gomorra tornerà in contemporanea in altri cinque Paesi e i quattro registi, Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi, mostreranno quello che hanno creato.

Sparatorie, omicidi, tradimenti, fughe, amicizie abbandonate e lotte di sangue faranno da sfondo a questa faida familiare che vede come lotta centrale la conquista del potere e del territorio: padre contro figlio, capo contro capo, clan contro clan. Si sapeva fin dall’ultima puntata della prima stagione di Gomorra – La serie che lo slogan della serie sarebbe stato “tutti contro tutti” e i fan oggi sono più pronti che mai a vedere cosa succederà in questa guerra di camorra all’ultimo sangue.

Gomorra 2 La serie continuerà a raccontare, sullo sfondo di Napoli, altre storie di contorno e altre tristi quanto reali vicende di gente “da miezz’a via”. A Roma, la serie viene presentata al Teatro dell’Opera, inaugurando un nuoco capitolo che racconta di  crimine italiano e internazionale. E Roberto Saviano, in qualche modo ideatore del fenomeno Gomorra, invitato alla presentazione dichiara:

«Qui si racconta come si costruisce il potere, che non conosce campanilismi. Napoli per parlare del mondo. Ecco come si apre una piazza di spaccio, come ci si rifornisce, quanto dura un tradimento, come si pianifica una vendetta. Emancipati dal giudizio morale, non denunciamo, raccontiamo una storia di potere di un’economia che prende forma e riguarda tutti. È un metodo e noi abbiamo fatto scuola E allora il crimine apre altre strade di racconto, diventa una metafora».  

Clicca qui per guardare il video della presentazione ufficiale di Gomorra 2 La serie.

LEGGI ANCHE:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close