Gomorra – La serie in tv, la seconda stagione sulla Rai: ecco quando

Gomorra – La serie arriva in tv, la seconda stagione sarà trasmessa a gennaio sulle reti Rai

Gomorra è una serie tv che spaventa e che cambia il modo di vedere la realtà, dopo aver preso contatto e conoscenza con il mondo che racconta. Ha riscontrato un successo senza precedenti e piace in particolar modo per il suo realismo. La serie arriva finalmente in prima visione e la seconda stagione sarà trasmessa nel mese di gennaio sulla Rai.

Gomorra – La serie si aggiudica con consenso unanime il terzo posto della miglior serie tv internazionale dell’anno 2017. Ecco come è stata definita da uno dei giornali più prestigiosi del mondo: “Gomorra è il fenomeno, è irresistibile e racconta non solo la camorra napoletana, ma i retroscena della malavita in generale, un’opera che può essere attualizzata in ogni paese”.

Ecco in breve come viene presentata la serie di successo, Gomorra, dai registi e dai produttori che hanno lavorato e contribuito in modo fondamentale alla sua diffusione mondiale. “Difficile entrare in contatto con la realtà descritta nella serie. Ancor più difficile è simpatizzare per i suoi protagonisti, se non con le povere vittime di questo sistema marcio e corrotto, destinate ad una tremenda e prematura scomparsa. Ma scostare le tende che celano il mondo della mafia e della camorra è quello che ci invitano a fare gli autori e i produttori di Gomorra.

E’ tv, è un romanzo, è finzione. Ma neanche tanto. Ecco perchè questa serie può essere un modo diverso per conoscere, per approfondire e arrivare – a livello mondiale – dove nessun documentario o libro era mai arrivato prima. Godetevi questa seconda stagione ed i suoi extra, ma non pensate di non uscire cambiati dalla visione. Mettete in conto questo, e poi lanciatevi nel mondo di Gomorra, perchè la terza stagione è già in produzione e non è il caso di rimanere indietro!”

Gomorra 3 La serie Anticipazioni: Cristina Donadio interpreta donna Annalisa

Condividi
Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo