Google Trend 2015: Ecco cosa cercano gli italiani

google

Cosa cercano gli italiani attraverso i motori di ricerca? Su Google, a rivelarlo è Google Trend. Attraverso un’attenta analisi di miliardi di query ricevute, Google è infatti in grado di stilare una classifica delle parole più digitate e ricercate dagli italiani sul web nel 2015. Chi di noi, almeno una volta, non ha mai digitato una ricerca su Google? Per i navigatori si tratta di un “must” irrinunciabile.

D’estate, sicuramente, gli italiani hanno ricercato e continuano a cercare informazioni riguardanti le vacanze. Che siano all’estero (la Grecia è una delle mete più digitate) oppure nel nostro bel Paese, milioni di persone cercano informazioni su alberghi, campeggi, spiagge, ristoranti e quant’altro riguardante le mete vacanziere. Puglia, Croazia, Sardegna: queste e molte altre le zone che gli italiani prediligono per le loro ferie. Spazio, ovviamente, anche all’Expo 2015, soprattutto circa le informazioni sui biglietti e sui prezzi della nota esposizione universale.

Anche la salute ha il suo fascino: rimedi casalinghi e “ricette della nonna” sono molto cercate. Dai rimedi naturali passiamo anche ai prodotti di bellezza. Anch’essi, meglio se naturali e non troppo dispendiosi. La cura del corpo, del viso e dei capelli passa anche da Google. Inoltre, anche la dieta è importante per gli italiani, che ricercano la quantità di calorie presenti nei cibi, la presenza o meno di vitamine e quali sono i cibi che favoriscono l’abbronzatura. Molto seguite anche le ricette, ipocaloriche e non, a fuoco spento o anche le più classiche.

Per le donne, sicuramente gioca un ruolo importante anche la moda: ricerche su capi di tendenza, accessori vari di bigiotteria e non, occhiali da sole, scarpe, costumi, accostamenti di colore e tendenze per l’estate e per l’inverno sono sicuramente ai vertici alti della classifica di Google Trend. E il gossip? Molto ricercato. Tra i vip più cliccati l’intramontabile e bellissimo Johnny Depp, che continua a far battere il cuore a giovanissime e non.

Leggi anche:

Pubblicato da Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo.
Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it.
Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di
film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.

Briga Tour 2015, ecco le date dei concerti

Classifica Album più Venduti nel 2015

Replica “Il Principe 2” su VideoMediaset: puntata intera streaming (8 luglio 2015)

Replica “Il Principe 2” su VideoMediaset: puntata intera streaming (8 luglio 2015)