Graduatoria Medicina 2016: Risultati pubblicati dal Miur
Quando sarà pubblicaa e dove vedere la graduatoria degli ammesi alla facoltà di medicina 2016? Attesa sul Miur
Sono 56 mila gli studenti che attendono la pubblicazione della graduatoria degli ammessi alla facoltà di medicina 2016. Dove vedere l’elenco dei candidati ammessi? La graduatoria nazionale viene pubblicata, così come nei precedenti anni, sul portale www.Universitaly.it dove è possibile vedere i risultati non soltanto in base al punteggio, ma anche in relazione all’università in cui si è svolto il test.
Qual è il punteggio minimo per essere ammesso alla facoltà di medicina?
I punti minimi da aver totalizzato durante i test di medicina per avere accesso alla facoltà di medicina sono 60 e il numero di posti disponibili varia da città a città. Nella graduatoria che oggi il Miur pubblicherà sarà indicato anche se il candidato lo studente ammesso potrà procedere all’iscrizione immediatamente oppure dovrà lo scorrere della graduatoria.
Cosa significano le voci assegnato, prenotato e non ammesso delle graduatorie di medicina 2016?
La graduatoria che sarà pubblicata dal Miur indicherà anche se il candidato è stato assegnato o prenotato. In particolar modo vi spighiamo cosa significano questi tre termini.
ASSEGNATO: lo studente che ha effettuato il test di medicina rientra nei posti della prima preferenza utile. Per questo motivo il candidato potrà effettuare l’iscrizione nella prima università indicata al momento dell’iscrizione.
Si ricorda che l’immatricolazione deve avvenire entro 4 giorni, nel caso in cui ciò non dovesse accadere egli perderà il posto e sarà ritenuto escluso dal concorso.
PRENOTATO: lo studente che ha effettuato il test di medicina non rientra nella graduatoria di posti della prima preferenza indicata ma è comunque prenotato per l’altra preferenza indicata al momento dell’iscrizione.
Il candidato in questo caso potrà immatricolarsi nell’università di prima scelta solo nel caso ci siano rinunce da parte di altri candidati.
NON AMMESSO: non ci sono possibilità di iscrizione ed il candidato non potrà in nessun modo accedere alla facoltà di medicina per l’anno 2016.
Quando sarà pubblicata ufficialmente la graduatoria nazionale medicina 2016?
Dopo essersi recati sul sito del Miur per consultare le soluzioni dei test di medicina 2016, tutti i candidati potranno consultare la pubblicazione ufficiale della graduatoria nazionale il 4 ottobre 2016.
Per consultare la graduatoria nazionale di coloro che hanno superato i test di medicina 2016 cliccare qui