Grande Fratello 2015, Tutti i Concorrenti del Gf 14

Grande Fratello, le Novità della Stagione 2015

La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata giovedì 24 settembre con il solito cliché della passerella e della fatidica porta rossa che spalanca le porte della notorietà ai nuovi concorrenti entrati per il primo anno accoppiati con amici o parenti, ma soprattutto con emeriti sconosciuti incontrati sulla soglia della casa del GF. Conosciamo meglio queste coppie di nuovi concorrenti:

Giovanni  e Verdiana: Giovanni da Sassari, 32 anni, medico sassarese specializzando in ortopedia, ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia raccogliendo da subito il consenso del pubblico in studio e delle coinquiline per la sua avvenenza fisica. Verdiana da Catania, determinata ma insicura, spregiudicata ma sognatrice, battute da maschiaccio ma lacrima facile. Persona prevalentemente comica e autoironica. Laureata in Lettere, lavora come manager in un fast food e vive a Pistoia con la sorella Marzia, “non abbiamo un rapporto idilliaco”.

Rebecca e Andrea: Rebecca da Salerno: al secolo Sabatino, ex monaco pentito ed ex uomo, ora una trans di quasi 40 anni molto simpatica e dalla battuta pronta. Cinica e spietata, con un carattere pungente, sarà sicuramente una delle rivelazioni di questa edizione. Simone, genere Nerd, matematico infallibile tutto formule e videogiochi. tecniche di seduzione ben precise e il sogno di diventare un supereroe

Luigi e Peppe Tuccillo da Napoli, fratelli quarantenni, accomunati da una grande passione per la scherma e molto legati, quasi in simbiosi. Sono 2 di 9 tra fratelli e sorelle e Peppe non udente, nonostante il suo piccolo “disagio”, come lo definisce lui, è tra i due il più estroverso e simpatico. Si definisce un artista un po’ pazzo, mentre Luigi è la parte più razionale ed equilibrata della coppia nella vita e certamente anche nel reality.

Rossella e Barbara: Rossella da Torino, è ricca, la classica figlia di papà, tutta shopping, lusso e vita agiata. Un elogio della vita sfrenata, del lusso ad ogni costo e del genere lustrini ed extension. Barbara da Viareggio è esattamente l’opposto: studentessa modello laureata in Lettere, stile acqua e sapone e si definisce una ragazza alla mano e spontanea. Le due ragazze sono l’esatto opposto una dall’altra, lo Zenit e il Nadir dell’universo femminile.

Manfredi e Igor: Manfredi da Bari, ruolo Bomber, maestro di educazione fisica nelle scuole elementari ed istruttore di scuola calcio. Personaggio molto curioso anche grazie al forte accento pugliese che ne caratterizza i tratti. Molto sicuro di sé e spavaldo dall’alto della sua giovane età. Igor da Kiev, abbandonato a 3 anni dai genitori, separato dal fratello, è cresciuto in un orfanotrofio. Adottato e diventato uomo, cerca riscatto dopo un’infanzia tremenda sperando di seguire l’esempio del padre adottivo.

Lidia e Jessica da Catania. Due gemelle che hanno un rapporto simbiotico, anche se una è più riflessiva e l’altra più mondana, ma entrambe molto appariscenti e molto socievoli, oltre che molto sbarazzine. Durante il provino hanno parlato di un ragazzo con cui una delle due era fidanzata: la produzione l’ha rintracciato e, scoprendo che lui è ancora innamorato, il GF ha deciso di metterlo in stand by nel Garage, nuova location che richiama il tugurio delle vecchie edizioni.

Federica e Alessandro: Federica eliminata dal dottore nella scelta inziale della sua partner di gioco viene richiamata in studio dalla Marcuzzi e messa in stand by nel Garage, 23enne mora dalla grande avvenenza fisica e studentessa di infermieristica. Alessandro, anch’esso sistemato momentaneamente nel Garage, è l’ex ragazzo di una delle gemelle, la bionda Lidia e ovviamente è all’oscuro della presenza della ex fidanzata all’interno della casa e viceversa per lei. Palestrato, muscoloso, pieno di tatuaggi, è un agente di sicurezza ma soprattutto è ancora molto innamorato della sua ex ragazza.

Mary e Kevin: Mary, da qualche giorno nella casa galleggiante è stata la prima vera concorrente della casa del GF. Studia infermieristica e si reputa una ragazza molto seria che pensa alla carriera medica. Kevin, batte al televoto Roberto, entrambi nella casa galleggiante, e si aggiudica l’ingresso nella casa. Tanzaniano, molto sportivo e dal carattere esuberante. I due promettono scintille, in ogni senso.

Leggi anche 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo