Televisione

Grande Fratello Vip 2020: eliminati Elisa De Panicis e Sergio Volpi

Intanto è aperto il televoto flash tra i tre ex del GF storici: Pasquale Laricchia, Sergio Volpini e Patrick Ray Pugliese

Chi sarà l’eliminato della quarta puntata del Grande Fratello? Il televoto deciderà chi tra Andrea Montovoli ed Elisa De Panicis, finiti in nomination nella puntata di mercoledì 15 gennaio, lascerà la Casa più spiata d’Italia. Al timone del Gf, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.40 circa, ci sarà come sempre Alfonso Signorini, affiancato dagli opinionisti Wanda Nara e Pupo. La quinta puntata andrà in onda lunedì 20 gennaio.

Un filmato ha ripercorso gli ultimi giorni di vita nella Casa. Altro tema interessante sarà l’approfondimento di quanto confessato da Adriana Volpe a proposito del rapporto professionale con la Rai e gli ingressi nella Casa di Miriana Trevisan e Vittorio Cecchi Gori. Pupo ha rivelato a tal proposito: “Magalli si arrabbiò con Adriana perché aveva rivelato la sua età, pensa se avesse rivelato il peso”.

Le polemiche su Alfonso Signorini

Alfonso Signorini nei giorni scorsi era finito nel mirino delle critiche per il caso di Elisa De Panicis, la concorrente del GT Vip 4 e modella e influencer, che ha pronunciato frasi offensive nei confronti dei napoletani: “Lo spagnolo mi ricorda Napoli. Quando parlo spagnolo mi sento cafona”. Parole che avevano scatenato delle polemiche sui social network, al punto tale che gli utenti chiedevano l’eliminazione della stessa dal programma, sebbene non sia avvenuta nella puntata andata in onda il 15 gennaio.

Al coro delle proteste si è aggiunto anche il Movimento Neoborbonico, il quale ha inviato al giornalista e conduttore del Gf Vip 2020, una vocabolario di napoletano. Ecco la nota dei neoborbonici:

“Sono tanti, purtroppo, quelli che lo seguono. Senza entrare nel merito della qualità della trasmissione e senza entrare nel merito delle qualità della De Panicis, delle sue dichiarazioni o del suo abbigliamento, visto che la redazione ha già (giustamente) espulso un concorrente per il suo linguaggio volgare e violento riferito proprio alla De Panicis, si richiede alla redazione un provvedimento anche contro la influencer nel rispetto di milioni di Napoletani (tanti, purtroppo, anche quelli che seguono il GFV). Nell’attesa di una risposta, il Movimento Neoborbonico ha inviato ad Alfonso Signorini, conduttore e curatore della trasmissione, un vocabolario napoletano da consegnare alla signorina in questione per illustrarle, se riuscirà a leggerlo e ad apprezzarlo, la ricchezza, l’antichità e le meraviglie di una lingua napoletana utilizzata da poeti, cantanti, attori e artisti da secoli e in tutto il mondo”.

Grande Fratello Vip 2020: gli Ospiti

Gli ospiti della quarta puntata saranno Vittorio Cecchi Gori e Miriana Trevisan. Cecchi Gori è l’ex marito di Rita Rusic: dopo anni di guerre, i due si sono riavvicinati e si ritroveranno questa sera uno di fronte all’altra. Quanto alla showgirl, ex moglie di Pago, ritroverà il cantante a distanza di una settimana esatta dall’incontro con Serena Enardu che aveva chiesto di potere restare qualche giorno nella Casa per tentare di recuperare la storia con Pacifico Settembre.

Grande Fratello Vip 2020: la querelle tra la Volpe e Magalli

Un tema spinoso è il rapporto divenuto teso negli ultimi anni tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli.

Negli ultimi giorni la conduttrice aveva confessato a Barbara Alberti:

Ha insinuato una cosa gravissima. Sono l’unica durata accanto a lui, le ha cambiate tutte. Lui doveva rimanere e il resto doveva cambiare. Provvedimenti non ce ne sono mai stati. Quando una donna avrà il coraggio di denunciare visto quello che è successo a me? Lui non si è mai scusata”.

Durante la diretta, invece, Adriana ha confermato quanto già raccontato e ha aggiunto ulteriori dettagli:

La cosa che più mi ha ferito non sono le parole di Giancarlo ma il fatto che esista una commissione delle Pari Opportunità in Rai, che dovrebbe essere un ente garante, che nonostante tutti gli articoli di giornale usciti sull’accaduto, ha detto che non sapeva niente di questa storia”.

E su Magalli:

Il muro tra noi si può sfondare se arrivano scuse sincere. Ha detto addirittura che non parla con le bestie, poi si è schermato dietro l’ironia. Chiese scusa in diretta per quello che era accaduto in puntata perché fu costretto a farlo ma dopo quel momento non mi ha più salutato né guardato negli occhi”.

Signorini ha commentato questa la vicenda con una battuta sulla sua vita personale e professionale. “Fare la pace è meglio, fare la guerra fa venire le rughe. Barbara D’Urso e io lo sappiamo benissimo” ha dichiarato infatti il conduttore facendo riferimento al rapporto presumibilmente complesso vissuto con la conduttrice.

Grande Fratello Vip 2020: la storia di Pago

Un messaggio inviato da Miriana Trevisan ha commosso Pago. “Noi ti siamo vicini. Il nostro bambino si diverte quando ti vede parlare con gli altri e divertirti. Non vuole che tu soffra. Ti ho visto soffrire per amore ma so che sei forte. La cosa più importante è la serenità nel cuore, quella mantienila. Nicola vuole che tu gli insegni a suonare quando tornerai”. Parole forti e dolci che hanno fatto piangere il cantante il quale ha dichiarato: “Miriana è una donna indispensabile, ho bisogno che stia vicina a me e a Nicola, che sia presente e forte”.

Dopo essere entrata in casa, la Trevisan ha incontrato un emozionatissimo Pago.

Alfonso mi ha permesso di venire qua perché ci sono cose che non ti ho mai detto e ti voglio dire”, ha detto la showgirl raccontando alcuni aneddoti su Pacifico:

“La prima è che voi in realtà non conoscete Pacifico fino in fondo. Ha un mondo dentro, una voragine di sofferenza che si porta nei suoi silenzi. Io so perché c’ero, c’eravamo appena conosciuti. Suo padre era in ospedale in fin di vita. Arrivammo in questo ospedale buio e terribile. Vedo due donne arrivare verso di me con una grande dignità. Erano la madre e la sorella. Erano gli ultimi giorni e Pacifico mi disse che dovevo portare la sorella a riposare. Andammo via per cercare di farla stare bene, era l’unico pensiero di Pacifico. Accendemmo una candela in questa stanza e questa candela a un certo punto si spense. Capimmo subito che suo padre non c’era più. Tu hai sorretto tutto. Sei il fratellone di tutti, hai sofferto più di tutti gli altri. Devi tirare fuori il tuo dolore, sei qui e puoi raccontarti. Puoi raccontare i dolori tuoi e della tua famiglia, può essere d’esempio. Quel momento ti ha chiuso un po'”.

Alla fine, Pago ha raggiunto l’ex moglie per abbracciarla. In più, Miriana ha confessato che il figlio di 10 anni Nicola sta architettando un piano per entrare nella Casa.

E su Serena Ardu: “Per quanto riguarda l’amore, fai quello che senti. Se la ami, torna da lei”.

Miriana e Pago, un freeze che dà coraggio… che commuove… che ricorda quanto la forza dell'amore, in qualsiasi forma si manifesti, sia invincibile. #GFVIP

Gepostet von Grande Fratello am Freitag, 17. Januar 2020

Grande Fratello Vip 2020: l’incontro Rita Rusic – Vittorio Cecchi Gori

Una storia d’amore definita da Alfonso Signorini “molto forte” ha contraddistinto Rita Rusic e il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Un amore durato 18 anni, da cui sono nati i figli Vittoria e Mario.

Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori: una lunga storia d'amore e due figli, poi la rottura definitiva. #GFVIP

Gepostet von Grande Fratello am Freitag, 17. Januar 2020

Rita Rusic è entrata nel Confessionale per parlare da sola con Signorini della sua storia con Vittorio Cecchi Gori, il quale è stato introdotto da un videomessaggio:

Rita è una donna che ha dei numeri, altrimenti non l’avrei sposata. Rimasi colpito da lei che era bella ed elegante, aveva stile. Siamo stati sposati per 20 anni e abbiamo avuto due figli che sono magnifici. Lei è stata un’ottima madre. Non ci siamo sentiti per 10 anni, le colpe sono di tutti. Quando sono stato male, lei è corsa qua. Se mi sono ripreso velocemente è grazie a loro. Quella malattia è servita a rimetterci insieme. Adesso siamo in buoni rapporti. Nella sua completezza, è stata la donna più importante della mia vita”.

Dal canto suo, Rita ha faticato a contenere l’emozione:

Ero una ragazza ingenua che ha incontrato un uomo maturo. C’era la magia del cinema accanto a noi. Avevo il terrore che non mi raggiungesse in chiesa. Invece, l’autista aveva perso la strada e io sono arrivata tardissimo. Volevo andare via, piangevo ma Vittorio venne a trascinarmi”.

E sul rapporto attuale: “Sono contenta perché dopo anni di guerra, siamo riusciti a recuperare il rispetto l’uno per l’altra”.

Un incontro tanto atteso e che ci emoziona tantissimo ? #GFVIP

Gepostet von Grande Fratello am Freitag, 17. Januar 2020

Un incontro intriso di imbarazzo e di commozione ha accompagnato la Rusic e Cecchi Gori. Per sciogliere il ghiaccio Rita ha detto: “Qui cucino, ti rendi conto?”. “Io non ti ho mai fatta cucinare, saresti sprecata” risponde lui. Poi parla dell’imminente viaggio a Los Angeles per Irishman: “Il film è candidato a 10 Oscar, qualcuno dovrebbe vincerlo”. Il produttore ha parlato soprattutto di lavoro.

Rita ha ricordato il ricovero dell’ex marito: “Lui guardava me e Mario e quando i dottori gli dissero che sarebbe potuto tornare a casa, lui rispose che sarebbe voluto tornare a Miami con noi”. A sorpresa, la stessa Rusic ha dichiarato che non risposerebbe Vittorio Cecchi Gori: “Mi ha massacrato con avvocati e tribunali, così stiamo meglio”.

Grande Fratello Vip 2020: le novità su Salvo Veneziano

Dopo le dichiarazioni di Salvo Veneziano su Elisa De Panicis e le risate che Patrick Ray Pugliese, Sergio Volpini e Pasquale Laricchia e i relativi provvedimenti del Gf, ci sono state delle novità. Infatti Patrick, Sergio e Pasquale si sono recati in un Centro Antiviolenza per ascoltare le storie di donne vittime di violenza. A tal proposito il conduttore ha chiosato sui tre: “Siete stati i nostri inviati, i nostri occhi e le nostre orecchie”.
Ritornando sul fatto, Pasquale cambia idea rispetto alla scorsa settimana: “Siamo stati superficiali. Le parole non passano, a volte si innesca un meccanismo pericoloso”. Patrick: “Bisogna fare di più e più in fretta”.

Grande Fratello Vip 2020: il caso Licia Nunez

Cosa succederà a Fernanda Lessa dopo le parole rivolte a Licia Nunez? La Nunez ha replicato a tal proposito: “Sono orgogliosa di esserlo anche se non amo essere etichettata”. Fernanda applaude e Signorini la difende: “Fernanda è la persona più open mind che esiste sulle terra, però quando parlano di me non vorrei che mi chiamassero ‘il gay’. ‘Lesbica’ è un termine etimologicamente nobilissimo”.

La stessa Lessa ha ammesso: “Non ho problemi con l’orientamento sessuale di nessuno. Con Licia ci siamo chiarite, faccio fatica a ricordare i nomi. Anch’io ho avuto delle donne. Possono chiamare lesbica anche me”.
Non è dello stesso parere Antonella Elia: “Sono schifata dall’ipocrisia, adesso sta cercando di fare la sportiva. Non avrebbe mai dovuto identificare una donna con la quale divide la casa con il suo orientamento sessuale”.

Pupo critica Fernanda Lessa: “Bisogna stare attenti ai termini”. E Wanda Nara concorda con la Elia: “Sono d’accordo con Antonella. La parola non è un insulto, ma il tono lo è stato”. Finito il collegamento, c’è stato un botta e risposta tra Antonella e Fernanda. Antonella: “Che orrore”. Fernanda replica: “Non sa niente della mia vita, sono stata fidanzata con una donna” e la Elia perde la pazienza: “Se continua così, questa qua finisce male. Mangia e dorme con noi da 10 giorni, è cattiva!”. Intanto Alfonso Signorini ammette: “Tra loro finirà malissimo, la bomba è scoppiata”.

Grande Fratello Vip 2020: Elisa De Panicis eliminata

È stata eliminata tramite televoto l’influencer Elisa De Panicis.  La modella è quindi la prima eliminata di questa edizione del reality, invece Andrea Montovoli potrà rimanere nella Casa. Elisa poi ringrazia i compagni d’avventura ed esce accompagnata da Aristide Malnati.

Il pubblico ha deciso: il VIP che deve immediatamente abbandonare la Casa del #GFVIP è Elisa.

Gepostet von Grande Fratello am Freitag, 17. Januar 2020

Grande Fratello Vip 2020: Licia Nunez e Imma Battaglia

Si parla del rapporto tra Licia Nunez e Imma Battaglia. L’attrice visiona il video della partecipazione della sua ex a Domenica Live e alle accuse che Imma le ha rivolto.

Licia afferma:

Sono una concorrente del GF non perché fossi la ex di Imma Battaglia, ma perché sono un’attrice da 20 anni. La nostra è stata una storia importante. Sul matrimonio con Eva vanno puntualizzate certe cose, non mi va di passare per bugiarda. Non voglio avallare la storia da favola che hanno raccontato loro. Imma mi ha invitato telefonicamente verso metà marzo poi è venuta da me a portarmi un invito cartaceo. quanto ala pubblicità che mi farei, è falso. La mia unica intervista relativa alla nostra storia l’ho rilasciata quando tra noi era finita. Quando Eva ha partecipato all’Isola e Imma l’ha raggiunta, alcuni giornalisti mi hanno chiamato per capire perché ci fossimo lasciate. Io non ho mai voluto parlare. Cos’ha Eva più di me? Degli anni in più, loro sono coetanee”.

La compagnia di Licia Nunez, Barbara Erboli, ha inviato una lettera all’attrice visibilmente commossa “È una donna straordinaria, mi ha insegnato a donare senza ricevere nulla in cambio. Mi ha sostenuta, supportato e sopportato nei momenti di difficoltà”.

Nella lettera, Barbara la avvisava: “Ciao amore mio, ti seguo sempre. Sappi che Jeyelle sta benissimo e anche la tua famiglia. La gente ti vuole bene, però amore basta…Vai avanti e non ti soffermare più su argomenti che non ci appartengono. Qua fuori non è facile per me. C’è chi non capisce e potrei non capire nemmeno io. Vai avanti, basta pensare al passato”.

Grande Fratello Vip 2020: eliminato Sergio Volpi

Sergio Volpi è il secondo concorrente eliminato della serata.

I compañeros alla resa dei conti… reduci da un meccanismo di gioco che non perdona. Il pubblico ha deciso che il concorrente a dover abbandonare la Casa è Sergio. #GFVIP

Gepostet von Grande Fratello am Freitag, 17. Januar 2020

Grande Fratello Vip 2020: le nomination

Andrea Denver, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese sono finiti in nomination a discapito delle iniziali impressioni. Dopo la nomination Denver si è lasciato andare ad un lungo sfogo:

Mi dispiace che passi il messaggio sbagliato ovvero della persona che non sono. A me non importa sapere chi mi ha nominato, ma la motivazione è quella che ha detto Andrea cioè che Elisa ha detto delle parole sbagliate. Io non ho fatto nulla di male. Non m’importa se uscirò dalla casa del Grande Fratello”.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close