Grey’s Anatomy Curiosità: Patrick Demspey si racconta

Anticipazioni Grey's Anatomy: Diciassettesima Puntata (9 maggio 2016)

Grey’s Anatomy: l’episodio preferito di Patrick Demspey

Stiamo parlando di una delle serie più fortunate e lunghe dell’ultimo decennio, che ha superato da molto le dieci stagioni e che continua a riscuotere un successo davvero sorprendente, Grey’s Anatomy. L’attore Patrick Dempsey, che ha dato vita e corpo all’amatissimo Derek nella serie tv, è uno dei talenti più amati del momento, dal fascino misterioso e dal sorriso mozzafiato, ha girato oltre 250 episodi per il progetto televisivo che l’ha reso famoso, prima in America e poi nel mondo.

L’attore, che da diverso tempo ha lasciato la serie, in quanto il suo personaggio muore all’improvviso nella nona stagione, situazione e decisione che ha sconvolto letteralmente il pubblico di Grey’s Anatomy, torna a parlare del suo ruolo e rivela quale sia stato il suo episodio preferito. Molti hanno scommesso sulla scena della proposta di matrimonio fatta in ascensore ma Patrick Dempsey  in una recente intervista a Cosmopolitan ha dichiarato che il suo preferito era il pilot, la puntata base, che fa da incipit a tutte le stagioni della serie. Erano i bei tempi della prima stagione, quando tutto era nuovo e l’esperienza sarebbe stata meravigliosa.

Alla numerose richieste dei fan di tornare indietro e far “risorgere” Derek, l’attore risponde: “Anche le cose belle finiscono e credo che, sfortunatamente, Derek sia morto”.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo