Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi: Ultime Notizie e Diretta Tv (Basket Serie A)

Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi: Ultime Notizie e Diretta Tv (Basket Serie A)

Si chiuderà questa sera il diciottesimo turno del massimo campionato di basket italiano con la sfida del PalaBigi tra Grissin Bon Reggio Emilia e l’Enel Brindisi e di seguito vi proponiamo tutte le ultime notizie, comprensive di come vedere la gara in diretta tv, di una partita in cui è vietato sbagliare per i ragazzi di coach Menetti che sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive. Come al solito il pubblico emiliano risponde con grande partecipazione: infatti, nonostante la diretta su Sky Sport, il PalaBigi è di nuovo sold out.

Dopo le imprevedibili sconfitte di Venezia, Avellino e Sassari, Reggio Emilia ha una ghiottissima occasione, nonostante i recenti risultati negativi, di agganciare nuovamente il “gruppone” di squadre a quota venti punti che insegue la capolista Milano a quattro di distanza. Per fare ciò sarà necessario però sbloccarsi contro una Enel anch’essa in cerca di continuità. Fino a qualche tempo fa il PalaBigi era un vero e proprio fortino per i vice campioni d’Italia, ma la crisi delle ultime settimane, dovuta principalmente alle pesanti assenze di Stefano Gentile e Pietro Aradori che hanno accorciato pesantemente le rotazioni sugli esterni. Anche tra i lunghi quest’anno gli emiliani non hanno pescato un granché bene: infatti, Delroy James è già stato tagliato, mentre per Lesic l’addio alla squadra sembra vicino dal momento che il coach ha preferito aggregare un giovane dal settore giovanile al suo posto.

Sul fronte Brindisi la situazione non è molto diversa: infatti, con l’avvento sulla panchina pugliese di Meo Sacchetti era lecito attendersi una Brindisi più presente in zona playoff, ma da inizio stagione è stato difficile trovare una continuità di risultati. Il successo all’ultimo secondo di domenica contro Pistoia ha parzialmente cancellato la brutta figura fatta a Trento due settimane fa, ma per riscattarsi a pieno e rientrare definitivamente nella corsa alla post season sarebbe importante portare a casa i due punti questa sera. Spanghero ha recuperato dall’affaticamento muscolare che la aveva fermato la scorsa settimana mentre per Joseph c’è ancora da aspettare. Partita importante anche per Nic Moore che, dopo la buonissima prova contro Brindisi, ha stoppato momentaneamente la ricerca sul mercato di un suo sostituto.

Lega A Basket 2016-17: Prima Giornata e Calendario in Pdf 2

Per Sacchetti il PalaBigi è legato al meraviglioso ricordo dello scudetto vinto due anni fa con la sua Dinamo Sassari in una meravigliosa serie finale contro Reggio Emilia che si concluse a Gara 7 proprio al PalaBigi, ma quella partita oramai fa parte del passato. Il futuro del tecnico nativo di Altamura è l’Enel che vuole a tutti i costi portare ai playoff. La partita sarà trasmessa in diretta nazionale su Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 20:45 con la telecronaca di Gerry De Rosa e il commento tecnico di Matteo Soragna