Guida ai film 2018: spiccano Avengers Infinity War, Halloween e The Predator

Film-2018-avengers-infinity-war-e1460355846769

Giunti quasi al termine delle festività natalizie, ed entrati ufficialmente nel nuovo anno, ecco che ci apprestiamo a scoprire con piacere, che tra i film 2018 spuntano veri e propri “ritorni di fiamma” come il fanta/action targato Marvel intitolato Avengers Infinity War e i cult Halloween 2018 e The Predator, ma andiamo con ordine.

Avengers Infinity War: trama e trailer del film

Dal Marvel Cinematic Universe, fanno nuovamente capolino tra noi comuni mortali, gli indimenticabili Iron Man (Robert Downey Jr), Capitan America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). In quest’ultima avventura diretta dai fratelli Joe ed Anthony Russo, si uniranno alla squadra di supereroi originari di Avengers Infinity War anche i Guardiani della Galassia, Spider-Man e il dottor Strange (Benedict Cumberbatch). Tutti insieme combatteranno contro il super-cattivo Thanos il Titano, che ha le sembianze attoriali di Josh Brolin. Qui sotto il trailer:

Jurassic World Il regno distrutto: trama e trailer del film

Questo nuovo capitolo, appartenente ai film 2018 e ad una storica saga che ha visto la luce nel lontano 1993, sotto le abili mani di Steven Spielberg, che ora porta la firma del regista Juan Antonio Bayona, vede ancora la partecipazione di Chris Pratt nel ruolo di Owen Grady e di Bryce Dallas Howard in quello di Claire Dearing.

Il parco Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri, che sono poi scappati nella giungla di Isla Nublar. Il vulcano del posto, dormiente da tempo, inizia a dare segni di risveglio, e Claire decide di organizzare una spedizione, chiamando anche Owen. L’uomo ne approfitta per ritrovare Blue, il primo velociraptor da lui allevato e al momento scomparso. Quando il vulcano erutta, Claire e Owen, oltre a cercare di risolvere la situazione, scoprono una cospirazione atta a riportare la Terra al periodo preistorico. Qui sotto il trailer:

Aquaman: trama e locandina del film

Dalla DC Comics, riecco le straordinarie gesta di Arthur Curry in arte Aquaman (Jason Momoa), che dopo essere stato reclutato nella Justice League, è alle prese con un’altra spinosa questione. Come futuro Re di Atlantide e attuale Protettore degli oceani, il supereroe dovrà mediare tra il mondo di sopra, quello degli umani, molti dei quali capaci solo ad inquinare il pianeta, e il mondo sottomarino, i quali abitanti desiderano soltanto di invadere la superficie. Aquaman sceglierà il modo migliore per facilitare la pacifica convivenza tra le due razze. A dirigere la pellicola c’è il re dell’horror moderno James Wan.

Meg: trama del film

Dal bestseller omonimo del 1997 di Steve Alten al film con Jason Statham, Meg altri non è che uno squalo preistorico dalle immane proporzioni, che dovrà vedersela proprio con l’attore inglese divenuto celebre soprattutto per I Mercenari e Fast & Furious. Incrocio tra Lo squalo e Jurassic Park, Meg è diretto da Jon Turtletaub (Il mistero dei Templari e L’apprendista stregone).

Halloween: trama e locandina del film

Undicesimo film di una fortunata serie incominciata nel 1978, Halloween non sarà un reboot, ma un sequel che si riallaccerà al secondo lungometraggio, quello diretto da Rick Rosenthal e datato 1981. La nuova pellicola, presente tra i film 2018, e ambientata in una sorta di realtà alternativa, con protagonista la bravissima attrice Jamie Lee Curtis, sarà prodotta da Jason Blum per la regia di David Gordon Green, e coinvolgerà Carpenter in veste di produttore e autore della colonna sonora.

X-Men New Mutants: trama e trailer del film

Per la regia di Josh Boone, questo nuovo lavoro di stampo dichiaratamente horror tratto dai fumetti degli X-Men, basati su cinque giovani mutanti che scoprono le loro incredibili capacità, mentre sono confinati in una terrificante base segreta contro la loro volontà, sarà il primo episodio di una trilogia giocata sulla paura. Qui sotto il trailer:

The Predator: trama e locandina del film

E per finire la carrellata dei film 2018, ve lo ricordate l’originale? Era il 1987 e nelle sale cinematografiche usciva Predator, per la regia di John McTiernan e con un grandioso Arnold Schwarzenegger come protagonista principale. Ora, diretto da Shane Black, facente parte del vecchio cast, The Predator sarà uno sci-fi horror a tinte action, a metà tra sequel e reboot, e collocato tra il Predator 2 del 1990 e Predators del 2010.

 

 

 

 

 

Pubblicato da Selene Virdò

Esperta di Cultura e Spettacolo. Torinese. Studi universitari Dams. Accreditato Stampa per il Torino Film Festival. Redattrice articolista e Recensore (critico cinematografico, musicale ecc.). Scrittrice in erba di racconti e romanzi horror (finalista al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como). Consulente musicale e Web Dj di musica rock e metal. Fotografa amatoriale di genere naturalistico e artistico/architettonico e Music Composer (Pc).

saldi 2018

Saldi 2018 Campania: si parte venerdì 5 gennaio

dischi inter 2017

Guida ai dischi internazionali usciti nel 2017