Guida TV di stasera: Programmi in prima serata del 6 aprile 2018

Scopriamo insieme i programmi TV di prima serata di stasera.

Commissario Montalbano

Stasera, 6 aprile 2018, ci aspetta una prima serata in TV ricca di programmi che potrebbero intercettare i gusti di molti italiani. Rai Uno punterà sul sempre verde Commissario Montalbano con la replica de ”Il gioco degli specchi”, la concorrenza risponde con il meraviglioso film ”12 anni schiavo” su Canale 5. Su La 7 torna Diego Bianchini con il suo ”Propaganda Live”, mentre su Nove ci saranno le simpatiche parodie di Maurizio Crozza in ”Fratelli di Crozza”.

Andiamo a vedere un po’ più nel dettaglio cosa ci riserverà questo primo venerdì sera di aprile televisivo.

La Rai punta ancora su Montalbano

In questo venerdì sera Rai Uno si affida a uno dei suoi storici cavalli di battaglia: infatti, stasera sull’ammiraglia Rai andrà in onda la replica de ”Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi”. In questo episodio, tratto come sempre dai romanzi di Andrea Camilleri, il commissario più amato d’Italia si troverà a dover indagare su uno strano attentato davanti a un magazzino di Vigata che, in un primo momento, è messo in relazione a questioni legati al racket, ma che poi dimostrerà di avere ben altre origini.

Su Rai Due tornano Enrico Lucci e Valentina Petrini con ”Nemo – Nessuno escluso”, mentre su Rai Tre l’inedita coppia formata da Massimo Gramellini e Ambra Angiolini daranno vita a ”Cyrano – L’amore fa miracoli”.

La prima serata delle reti Mediaset

Le reti Mediaset in questo venerdì sera rispondono con due gran bei film: infatti, su Canale 5 andrà in onda ”12 anni schiavo”, un’emozionante opera del regista Steve McQueen con la partecipazione di Brad Pitt in cui si racconta la drammatica storia di Solomon Northup, giovane musicista afroamericano che si ritroverà schiavo. Su Italia 1, invece, si riderà non poco con il film di Aldo, Giovanni e GiacomoCosì è la vita” del 1998 che rappresenta uno dei film dell’epoca d’ora del trio comico. Su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di ”Quarto grado”.

Pubblicato da Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.