Guido Meda chiede scusa a Jorge Lorenzo

Top Gear Italia su Sky: Joe Bastianich e Guido Meda alla conduzione

Ancora polemiche dopo lo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez nella gara che si è tenuta domenica a Sepang. Ora però al centro dei media ci sono loro, Guido Meda e Jorge Lorenzo. Il noto telecronista di Sky e voce autorevole della MotoGP ha chiesto scusa, tramite il social Twitter, al pilota Lorenzo in quanto era stata diffusa una notizia sbagliata sul comportamento dello stesso spagnolo riguardo lo scontro.

Meda aveva rivolto le seguenti parole a Lorenzo dicendo “E’ lui ad forse ad uscirne peggio. Non era coinvolto in nulla nell’accaduto tra Rossi e Marquez, ma nonostante ciò ha inveito in direzione gara facendo anche irruzione urlando e chiedendo una punizione forte per Valentino. Si è schierato dalla parte di Marquez mostrando di volere un bottino sicuro per vincere il Mondiale, invece i Mondiali sarebbe bello vincerli sulla pista, senza cercare di determinare qualcosa attorno che era già stato determinato dai due rivali da soli”.

La cosa però si è verificata solo per metà poiché Lorenzo si è lamentato dei tre punti dati a Rossi sulla patente senza sanzionare l’accaduto della gara in corso sul circuito di Sepang, ma non è vero che si è lamentato in direzione gara. Infine Guido Meda, venuto a conoscenza di ciò, si è scusato su Twitter con Lorenzo e questo ha scatenato una lunga conversazione tra i due.

Leggi anche: