Harry Potter su Italia 1 in onore di Alan Rickman (19-20 gennaio 2016)

Harry Potter su Italia 1 in onore di Alan Rickman (19-20 gennaio 2016)

La saga di Harry Potter, il maghetto più famoso di sempre, ritorna in tv con i primi due imperdibili capitoli dell’imperdibile storia della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Martedì 19 gennaio alle ore 21,10 su Italia 1 andrà in onda il film “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, che uscì nelle sale cinematografiche americane ed italiane nel lontano 2001. Il successo fu immediato e senza precedenti e il mago di soli 11 anni dagli occhiali rotondi e una cicatrice a forma di saetta venne conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo coraggio e la sua storia dolorosa. Orfano, costretto a combattere il mago più oscuro di tutti i tempi, Harry è diventato per generazioni di ragazzi un vero e proprio mito.

Mercoledì 20 gennaio alle ore 21,10 sempre su Italia 1 verrà trasmesso, invece, il secondo capitolo, “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, film che nel 2003 bissò gli incassi al botteghino e raddoppiò il successo del trio dei ragazzini della Casa di Grifondoro, che combattono il male e difendono il mondo della magia. In continua lotta ma mai solo, il Prescelto, nelle sue avventure è stato spesso ostacolato e affrontato dall’enigmatico ed ambiguo professore di Pozioni della sua scuola, Severus Snape, Severus Piton nella versione italiana. In realtà, come tutti gli appassionati sanno ormai da anni, in Harry Potter e i Doni della Morte il professor Piton rivelerà al piccolo mago la verità: di averlo sempre protetto ed aiutato in gran segreto per oltre diciassette anni in ricordo dell’amore che provava per la madre Lily.

Ed è proprio in ricordo del grande interprete che per ben otto film ha dato vita al professore di Pozioni, Alan Rickman, scomparso recentemente che Mediaset ha deciso di mandare in onda i due primi capitoli della saga. Il talento, l’ironia e la grande interpretazione dell’inglese volante resteranno nei cuori degli affeccionades di Harry Potter e del suo mondo magico.

LEGGI ANCHE:

Alan Rickman è Morto: era Piton di Harry Potter

Pubblicato da Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo