Highlights Bologna-Napoli 3-2: video gol e sintesi (Serie A)

Video esultanza esagerata Mattia Destro Bologna-Roma 2-2

Bologna e Napoli si affrontano allo stadio “Dall’Ara”, in occasione del lunch match della quindicesima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16.

I padroni di casa dominano a inizio gara, pressando gli avversari e non permettendo ai difensori di Sarri di gestire la sfera con serenità. Gli sforzi dell’undici rossoblù raccolgono i loro frutti al 14′: Destro viene pescato in profondità da Diawara, controlla il pallone, fa a sportellate con Raul Albiol e spara in porta il gol dell’1-0. I partenopei vanno nel pallone e allora i felsinei ne approfittano: al minuto 21, Luca Rossettini stacca tutto solo sul calcio d’angolo di Brienza e trafigge Pepe Reina per la seconda volta.

Al duplice fischio di Mazzoleni, è 2-0 il punteggio.

Nel secondo tempo, il Bologna continua a fare la sua partita e non dà sfogo alla velocità e alla tecnica dei giocatori offensivi del Napoli, incapace di reagire e di scardinare una difesa granitica e una coppia solida come quella composta da Oikonomou e Gastaldello. Al 60′, Mattia Destro cala il tris, sfruttando il “passaggio” (involontario) di Koulibaly, prima, e la papera di Reina, poi.

Il match sta per finire, ma improvvisamente si sveglia il Pipita: il numero 9 accorcia le distanze all’86’, battendo Mirante con un tocco al volo fantastico. Passano tre minuti e Hamsik serve di nuovo Higuain, straordinario nell’inventarsi la rete del 3-2. Alla fine dei 4 minuti di recupero, però, è 3-2 il risultato finale.

GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-NAPOLI