Highlights Cile-Argentina 4-1: Video rigori finale Copa America

Brasile-Colombia Diretta Streaming Gratis su Gazzetta Tv

Il Cile conquista la sua prima Copa America battendo in finale l’Argentina di Lionel Messi. Per alzare la coppa al cielo la Roja ha dovuto attendere i calci di rigore dopo 120 minuti di gara combattutissimi e pieni di emozioni. Dopo lo 0 a 0 della gara, sono stati i calci di rigore ad assegnare la vittoria: per il Cile sono andati a segno Fernandez, Vidal e Aranguiz, per l’Argentina è stato solo Messi a trasformare dagli 11 metri prima degli errori di Higuain e Banega. A siglare il rigore decisivo per la vittoria cilena è Alexis Sanchez che il suo cucchiaio fa esplodere di gioia tutto lo stadio Nacional e dà il via alla festa in tutto il Cile.

Per l’Argentina una nuova beffa, dopo la delusione della finale persa ai mondiali in Brasile con la Germania, arriva un’altra sconfitta che sarà ancora più difficile da digerire. Con questa vittoria il Cile avrà diritto a partecipare alla prossima Confederations Cup nel 2017.

Di seguito vi proponiamo gli highlights della finale della Copa America 2015 tra Cile e Argentina e i rigori che hanno assegnato la vittoria alla nazionale cilena.

Guarda gli highlights