Highlights Croazia-Italia Torneo Preolimpico Basket 2016 (Video)

Si è appena conclusa la partita tra Croazia-Italia, valevole per le semifinali del Torneo Preolimpico di Basket 2016. Ecco il video degli highlights.

Stasera, alle ore 21.00 è andata in scena la Finale del Torneo Preolimpico di Torino. L’Italia ha giocato contro la Croazia, squadra che aveva già incontrato nella fase iniziale del torneo. La partita si è conclusa con la vittoria della Croazia per 84-78. I croati vanno a Rio. 

La Croazia è scesa in campo con un piglio diverso rispetto alla “partita d’andata”. Il primo quarto è dominato e concluso con il punteggio di 19-12. Il secondo quarto è equilibratissimo, con l’Italia che tira fuori le unghie e la spunta 22-20. Il terzo quarto vede un inizio con il botto degli azzurri, che si portano subito sull’8-0, ma subiscono la rimonta veemente degli avversari. La frazione si conclude con una tripla spettacolare di Datome. L’Italia è a -2 (54-52).

L’ultimo quarto vede il quintetto di coach Messina riportarsi davanti nella fase iniziale, ma l’equilibrio la fa da padrone. I tempi regolamentari si concludono 70-70. Nel tempo supplementare l’Italia paga alcune ingenuità di troppo, specie nei momenti chiave e l Croazia conclude i giochi 84-78.

Le altre partite della giornata si sono concluse con i seguenti risultati: Canada-Nuova Zelanda 78-72, Francia-Turchia 75-63 e Serbia-Portorico 108-77. 

Clicca qui per vedere gli highlights

LEGGI ANCHE: