Highlights Genoa-Milan 1-0: Video Gol e Sintesi (Serie A 2015-2016)

Sorteggio calendario Serie A 2015-2016: data ufficiale e diretta tv

Genoa-Milan, anticipo delle 12.30, apre il programma domenicale del 27 settembre 2015. Il Milan parte da favorito dopo le ultime 2 vittorie e affronta un Genoa in crisi, con soli 3 punti nelle prime 5 giornate. Balotelli e Luiz Adriano titolari, con Bacca che parte dalla panchina. Nel Genoa squalificato Pandev, Gasperini si affida a Pavoletti, Perotti e Diego Capel.

L’avvio di gara è tutto del Genoa che già al 5′ sfiora il vantaggio con un sinistro potentissimo di Diego Capel dai 25 metri su punizione, che si spegne di pochissimo alla sinistra di Diego Lopez. Il Genoa spinge ed al 10′ trova un altro calcio di punizione da cui nasce il gol del 1-0 di Dzemaili, con un tiro che viene deviato dalla barriera e si insacca ingannando Diego Lopez. Il Genoa continua a giocare in maniera decisa e propositiva e il Milan non riesce a reagire, fino al minuto 35′ , quando Balotelli sfiora il pari di testa su corner. Al 42′ il Milan rimane in 10, per il doppio giallo a Romagnoli. Il primo tempo giocato più sull’agonismo che sulla tecnica vedi il Genoa meritatamente in vantaggio per 1-0. Milan scarico e poco pericoloso e propositivo.

Nella ripresa prova il Milan prova subito a pareggiare con un destro potente di Luiz Adriano al 48′ ma Lamanna è attento e sventa il pericolo. Al 63′ ancora Milan protagonista con una punizione di Balotelli che si perde di poco alta. Ci provano in seguito ancora Balotelli e Bertolacci ma la il Genoa si chiude e riparte sfiorando il raddoppio con una bella combinazione tra Capel e Laxalt che manda al tiro Pavoletti, ma la mira è sbagliata. Al 86′ Kucka del Milan si divora davanti a Lamanna il gol del pari toccando male di destro.

Nel finale il Genoa mantiene il risultato e ottiene 3 punti preziosi per il cammino in campionato. Il Milan si blocca nel giorno che doveva essere della conferma e cede ai grifoni. Genoa-Milan 1-0.

HIGHLIGHTS GENOA-MILAN

Leggi Anche:

  • Streaming Diretta Gol Serie A: Gratis su smartphone, pc e tablet

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo