Highlights Inter-Juventus 0-0: Video e Sintesi (2015-2016)

Il derby d’Italia è sempre una gara particolare, classifiche e situazione ambientali a parte. L’Inter parte dalla consapevolezza di avere 8 punti di vantaggio sui rivali e vincendo potrebbe tornare da sola in vetta alla classifica. La Juve ha esaurito i bonus delle occasioni sprecate e il match di stasera diventa già decisivo soprattutto in caso di risultato negativo. Morata e Pogba sono recuperati, mentre nell’Inter spazio ad Icardi in avanti aiutato da Perisic e Jovetic alle sue spalle.

La gara è subito vibrante e al 4′ Cuadrado calcia di destro dal limite ma trova la deviazione in corner di Handanovic. La partita è subito molto nervosa e nei primi 10 minuti vengono ammoniti Marchisio, Felipe Melo e Khedira. La Juventus tiene di più la palla e prova a verticalizzare ma senza creare grossi pericoli e la partita rimane equilibrata. Al 26′ l’Inter si affaccia in avanti e si costruisce una buona occasione con Murillo che vede Jovetic in profondità chiuso dall’uscita di Buffon. Al 29′ ancora Inter pericolosa con la traversa colpita da Brozovic con un gran tiro a giro forse toccato da Buffon. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0 con i nerazzurri più intraprendenti.

Nella ripresa la Juve al 47′ sfiora il gol ancora con un destro defilato di Cuadrado che trova la doppia deviazione di Handanovic in corner. L’Inter risponde al 59′ con un tiro al volo di Jovetic dai 20 metri che trova Buffon attento in presa bassa. Al 69′ la Juve pareggia il conto dei legni con il palo di Khedira da due passi, liberato da Morata solo davanti ad Handanovic.

Termina giustamente 0-0, partita poco spettacolare e poco lucida, con molti errori da un lato e dall’altro e poca incisività da parte di entrambe le squadre, che confermano di non essere proprio nel loro momento migliore.

GLI HIGHLIGHTS DI INTER-JUVENTUS

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo