Lugano-Milan si è conclusa con il punteggio di 0-4. Di seguito gli highlights del match con tutti i video dei gol e la sintesi di questa prima amichevole stagionale dei rossoneri datata 11 luglio 2017. Buona la prima uscita degli uomini di Montella, che hanno dimostrato già degli ottimi automatismi. Bene i nuovi arrivati, in attesa dell’arrivo di Conti e di Donnarumma, fresco di rinnovo.

Highlights Lugano-Milan 0-4: la sintesi del primo tempo

Primo tempo a ritmi non troppo alti quello che si è disputato in terra svizzera. I rossoneri passano in vantaggio al minuto 2 con il giovane Cutrone al termine di un’azione rapidissima. Il Lugano prova a rispondere, ma non crea particolari problemi a Storari. I rossoneri collezionano un altro paio di occasioni rispettivamente con Rodriguez (tiro deviato in angolo dal portiere) e Cutrone (tiro a giro neutralizzato), ma senza riuscire a raddoppiare.

Highlights Lugano-Milan 0-4: sintesi secondo tempo

Nel secondo tempo diversi cambi nel Milan e partita più viva. Il raddoppio rossonero arriva al minuto 71 grazie al giovanissimo Crociata, centrocampista classe ’97, bravo ad insaccare davanti al portiere con un diagonale preciso. Poco dopo Niang va vicinissimo al tris con un tiro sul fondo a conclusione di una cavalcata inarrestabile sulla fascia sinistra. L’appuntamento viene rimandato solo di qualche minuto: all’83’ Sosa fissa il punteggio sullo 0-3. Gli svizzeri spariscono dal campo ed al 90′ Gomez sigla lo 0-4 finale di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Amichevoli Milan Estate 2017: il prossimo appuntamento

Il prossimo appuntamento per gli uomini di Montella sarà in occasione dell’International Champions Cup, torneo estivo che ogni anno raccoglie tantissimo seguito in tutto il mondo. Il 18 luglio a Guangzhou, in Cina, è previsto il primo match contro il Borussia Dortmund, mentre il 22 luglio sarà la volta del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.