Highlights Milan-Palermo 3-2: Video gol e Sintesi (Serie A 2015-16)

Lione-Milan Live: Diretta tv e streaming gratis (18 luglio 2015)

Newsly.it vi regala gli highlights, la sintesi e i video gol del secondo anticipo di sabato 19 settembre 2015, Milan-Palermo 3-2, valido per la quarta giornata di Serie A 2015-2016. Il Milan deve solo vincere per allontanare lo spettro di una crisi che diventerebbe realtà dopo un altro risultato negativo. L’avvio non è dei migliori per i rossoneri che sono costretti dopo un quarto d’ora a perdere Abate per infortunio, ma al 20′ trovano il vantaggio con Bacca che da pochi passi spara in rete una palla crossata dalla destra da Calabria e aggiustata da Bonaventura. Al 30′ rossoneri vicini al raddoppio con Bonaventura che scarica un destro potente dalla distanza ma trova i guantoni di Sorrentino a dire di no.

Al 32′ il Palermo, al primo squillo, su corner trova il pari con Hiljiemark che sfrutta di testa un indecisione di Diego Lopez e fa 1-1. Un minuto dopo Luiz Adriano sfiora il nuovo vantaggio con un destro bloccato quasi sulla linea dal portiere Sorrentino. Ancora Milan vicino al gol al 37′ con Bacca che non trova il guizzo decisivo ancora per una risposta di Sorrentino. Al terzo tentativo il Milan passa nuovamente in vantaggio con una punizione capolavoro di Bonaventura che dai 20 metri impallina il portiere rosanero; al 40′ è 2-1 e il primo tempo si chiude su questo punteggio.

Nella ripresa il Milan continua a fare la gara e sfiora il terzo gol al 50’con un gran destro di Bacca che termina sull’esterno della rete.

Il pallino del gioco rimane principalmente nei piedi dei rossoneri che però non trovano lo spunto decisivo per chiudere la gara che nonostante il predominio tattico degli uomini di Mihajlovic rimane in equilibrio. Il  Palermo con i nuovi innesti, Gilardino in particolare, prende campo e alza il baricentro trovando il gol del nuovo pareggio ancora con Hiljemark che sfrutta al meglio un tocco delizioso proprio di Gilardino e realizza il 2-2 beffando Diego Lopez al 72′. Il Milan però reagisce subito e al 75′ trova il nuovo vantaggio ancora con Bacca che anticipa di testa il diretto marcatore e infila in rete un cross dalla destra di Kucka; 3-2 per il Milan. Il Palermo non molla e ancora con Hiljemark prima e Vasquez poi sfiora il gol. I rosanero ci provano fino all’ultimo minuto, ma senza esito. Il Milan vince la sua seconda partita su 4 e con qualche brivido di troppo, porta a casa i 3 punti.

GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-PALERMO

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo