I video highlights completi della gara MotoGP sul circuito di Austin. A vincere il GP delle Americhe è stato Marc Marquez su Honda. Dietro di lui un ottimo Valentino Rossi e Daniel Pedrosa. Male l’ormai ex-leader della classifica mondiale, Maverick Vinales, che cade dopo pochi giri.

MotoGP Austin 2017: sintesi della gara

Marc Marquez trionfa, ma non così facilmente come si sarebbe potuto pensare alla vigilia. Lo spagnolo della Honda ha infatti ingaggiato un bel duello con Pedrosa per buona parte della gara, riuscendo a spuntarla solamente nella seconda parte. Gara di sostanza da parte di Valentino Rossi, che parte bene e mantiene per tutta la gara il ritmo dei migliori. A pochi giri dal termine la stoccata su Pedrosa ed il secondo posto. Male Vinales, che cade dopo poche curve, mentre era al quarto posto, perdendo gara e testa del mondiale.

MotoGP Austin 2017: la nuova classifica piloti

Il nuovo leader della classifica piloti MotoGP 2017 è Valentino Rossi, che sale a 56 punti. Rimane fermo a 50 Vinales, a +12 su Marc Marquez. Più staccati gli altri, con Dovizioso primo “inseguitore” con 30 punti. Prossimo appuntamento tra due settimane sulla pista di Jerez, teatro di buona parte dei test stagionali.

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.