Highlights Mxgp Americhe 2016 (Video)

Nottata intensa quella italiana della Mxgp 2016. Sono infatti andate in scena le qualifiche e gare del GP delle Americhe 2016, andiamo a vedere il video degli highlights.

La Mxgp 2016 ha visto concludersi il penultimo appuntamento stagionale, il GP delle Americhe, sullo Charlotte Motor Speedway. Dominio assoluto dell’americano Tomac Eli, che chiude la giornata a punteggio pieno con due vittorie e contorno di pole position. Ricordiamo che qualifiche e gare sono state disputate lo stesso giorno a causa delle cattive condizioni climatiche, che non hanno permesso la discesa in pista dei piloti nella nottata italiana tra venerdì e sabato.

La giornata è stata però caratterizzata anche dalla conquista del titolo mondiale da parte di Tim Gajser, che grazie al 4° posto in gara 1, ed il conseguente 13° di Cairoli, si porta a casa il primo iride nella classe regina del motocross nell’anno d’esordio. Grande trionfo per lui, mentre Cairoli chiude la domenica con un 13° ed un 14° posto nelle due manche.

LEGGI ANCHE:

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...