Highlights Mxgp Assen 2016 (Video)

Andiamo a vedere il video degli highlights del GP di Assen, in Olanda, per la Mxgp. Tony Cairoli chiude secondO e si avvicina molto a Tim Gajser.

Tony Cairoli chiude al secondo posto assoluto il Gp di Assen (Olanda), dietro ad un rinato Desaille, portando a casa 43 punti fondamentali per il campionato ed avvicinandosi molto a Tim Gajser, che ne ha totalizzati invece solamente 9. Adesso la classifica piloti si accorcia, anche se il vantaggio del leader mondiale è ancora consistente, ben 65 punti a quattro gare dalla fine.

La gara

La prima manche va a Shaun Simpson, vincitore nel 2015, che chiude con ben 8 secondi di vantaggio su Clement Desaille. Terzo Coldenhoff, seguito a ruota da Tony Cairoli, che non riesce a sferrare l’attacco finale per guadagnare un posto tra i primi tre. Comincia male la domenica di Assen sia per il leader del mondiale Tim Gajser, 12° al traguardo, che per il campione del mondo in carica Romain Febvre, addirittura 14°.

La seconda manche è invece decisamente più combattuta, con Tony Cairoli vincitore di soli 2″ su Desaille, terzo Coldenhoff e quarto Max Nagl. I primi quattro racchiusi in soli 5″. Quinto Romain Febvre, che accusa addirittura un ritardo di 25″ da Cairoli, mentre chiude malissimo Gajser, 28° al traguardo e con uno zero nella casella dei punti. Viene premiata la costanza, con Clement Desaille che vince il GP grazie ai due secondi posti ottenuti.

LEGGI ANCHE: