Highlights Mxgp Gran Bretagna 2016 (Video)

MXGP Messico Live Diretta Streaming Eurosport 17 Aprile 2016

Tutti gli highlights della Mxgp in Gran Bretagna, sul circuito di Matterley Basin. Ha vinto Tim Gajser (video in basso).

Si è da poco conclusa gara 2 della Mxgp in Gran Bretagna, sul circuito di Matterley Basin. Tim Gajser ha fatto il bis, vincendo davanti a Nagl e Paulin. Cairoli chiude la domenica con un 6° complessivo. La distanza dal leader mondiale si amplia, mentre Febvre adesso è a -3.

La gara

In partenza Max Nagl ha uno scatto poderoso e conquista un holeshot impressionante, staccando subito tutti. Dietro di lui Butron e Gajser, mentre Cairoli si ritrova imbrigliato nelle retrovie ed è 12°. Il tedesco prova subito a fare il vuoto ed accumula la bellezza di 3″ in un solo giro. Al termine del primo giro Gajser supera Paulin (entrambi avevano superato Butron) e sale in seconda poszione. Cairoli inizia la risalita ed è decimo, ma poco dopo commette un piccolo errore e viene superato da alcuni piloti, scivolando in 13a posizione.

L’attacco arriva durante il 7° giro (-14 minuti al termine) e Gajser riesce a mettere le ruote davanti a quelle di Nagl, mentre Cairoli risale in decima piazza. 3° Paulin, seguito da Desaille e Bobryshev. 

La gara procede senza particolari stravolgimenti. Le posizioni si congelano nell’ultima parte di gara e Gajser vince in tranquillità davanti a Nagl e Paulin. 4° Desaille davanti a Bobryshev, Tixier, Guillod, Van Horebeek, Butron e Cairoli, con quest’ultimo che riesce ad avere la meglio su Potisek negli ultimissimi metri.

Brutta gara per il campione italiano, che perde ancora terreno in classifica mondiale su Gajser, ma punta a rifarsi tra una settimana in quel di Mantova.

Ecco il video degli highlights:

LEGGI ANCHE: