Highlights Mxgp Indonesia 2017 (Video)

Highlights Mxgp Indonesia 2017 (Video)

Un week-end a dir poco surreale quello che ha visto i piloti della MXGP 2017 impegnati sul circuito del GP d’Indonesia. Di seguito vi proponiamo il video degli highlights, un po’ più breve del solito visti i tantissimi problemi avuti nella giornata odierna (e non solo). La classe regina ha infatti completato solamente gara 1 a causa delle avverse condizioni meteo, vedendosi annullata la seconda manche.

GP Indonesia, il racconto della giornata

La giornata odierna, dopo l’annullamento di prove libere e qualifiche venerdì e sabato, è stata molto “movimentata”. Gli organizzatori hanno infatti deciso di mandare in pista i piloti nonostante le condizioni quasi impraticabili della terra indonesiana. Tra i tanti riders rimasti intrappolati nel fango alla fine è Shaun Simpson a spuntarla su Glen Coldenhoff e Clement Desaille. Il leader del mondiale Tony Cairoli riesce a chiudere quarto, ma tra mille difficoltà. Settimo posto per il campione del mondo Tim Gajser, Febvre solamente 18°. In un tratto del circuito i piloti erano costretti a rallentare e poi accelerare di colpo per attraversare indenne il pantano, immagini che raramente vediamo in una gara del mondiale. Appuntamento tra 15 giorni in Argentina per il terzo appuntamento, sperando in condizioni meteo accettabili.

MXGP Indonesia 2017, il video degli highlights

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.