Highlights Mxgp Mantova 2016 (Video)

MXGP Mantova: Programma e Orari gare

Conclusa da pochi minuti la gara della Mxgp sul circuito italiano di Mantova. Ecco tutti gli highlights (Video in basso).

Tim Gajser testimonia il suo dominio assoluto nella Mxgp 2016 facendo il bis anche nelle due manche della gara di Mantova. In gara 2 spettacolare lotta con Cairoli, che si è dovuto arrendere al terzo posto finale.

La gara

In partenza è Tony Cairoli a prendersi l’holeshot davanti a Tim Gajser e Gautier Paulin. L’italiano parte subito forte per cercare di rifarsi dall’opaco sesto posto in gara 1. I due danno vita ad una battaglia spettacolare durante i primissimi minuti, con sorpassi e contro-sorpassi. L’italiano la spunta a sportellate, facendo capire subito a Gajser che non sarà una gara facile.

Dietro di loro rispettivamente Paulin, Butron, Coldenhoff e Desaille. Bene anche Lupino, decimo nelle prime battute. Il 222 prova a prendere il largo e dopo 10′ di gara ha un vantaggio di poco superiore ai 2″ su Gajser. Dietro si infiamma il duello anche tra Butron e Guillod per la 7a e 8a posizione.

Gajser si rifà sotto dal quarto giro in poi, riducendo il gap a 7 decimi. Il distacco tra i due resta invariato e la lotta si infiamma di nuovo a 14′ dalla fine, con Gajser che tenta l’attacco, ma va lungo lasciando lo spazio a Cairoli per infilarsi e riprendere la testa. A 10′ dalla fine Desaille supera Coldenhoff, prendendosi la terza piazza provvisoria.

Al giro 12 (- 5′ dalla fine) Gajser attacca l’italiano portandosi in testa. Il leader del mondiale prende subito il largo, avviandosi verso la doppietta odierna. Cairoli chiude terzo dietro a Paulin, mostrando comunque la grinta ed il talento dei giorni migliori.

Quarto Desaille, seguito da Coldenhoff, Bobryshev, Van Horebeek, Guillod, Butron e Tixier nei primi dieci.

Ecco il video degli highlights:

LEGGI ANCHE: