Il Messico ha ospitato, sul circuito di Leon, la quarta tappa del mondiale MXGP 2017. Il campione del mondo Tim Gajser ha vinto entrambe le manche, delle quali vi mostriamo il video con tutti gli highlights (comprese quelle della MX2). Seconda doppietta con “en-plein” per Gajser, che punta alla fuga nella classifica mondiale.

MXGP Messico, sintesi gara 1

In gara 1 Gajser parte subito al massimo mettendosi davanti a tutti ed iniziando ad allungare fin dalle primissime curve. Per gli avversari seguire il suo ritmo diventa quasi impossibile e così la gara diventa ben presto una lotta a cinque per la piazza d’onore. Alla fine a spuntarla sono Bobryshev e Paulin, rispettivamente secondo e terzo davanti a Cairoli.

MXGP Messico, sintesi gara 2

L’inizio di gara 2 è pressoché identico a quello della manche precedente. Gajser dimostra subito di avere un altro passo ed archivia la pratica con 15″ di vantaggio su Cairoli. Terzo posto per Paulin, che chiude la domenica al secondo posto complessivo (a pari merito proprio con il campione siciliano della KTM).

MXGP 2017, classifica e prossima gara

La nuova classifica mondiale vede Gajser aumentare il suo vantaggio su Cairoli, adesso distante 20 punti. Terzo posto per Desaille, che comanda un quartetto con Van Horebeek, Paulin e Bobryshev, tutti racchiusi in 8 punti. Tra due settimane, nella domenica di Pasqua, appuntamento con il GP di Pietramurata, appuntamento di casa per un Cairoli affamato di riscatto.