Gli highlights delle qualifiche della MXGP sul circuito di Teutschenthal, in Germiania. Nel video tutti i momenti salienti della gara 2017, che ha visto Cairoli vincere. Altra caduta per Gajser, che sta attraversando un momento difficile della sua stagione. Secondo posto per quella che non è più una sorpresa, Jeffrey Herlings.

Highlights Qualifiche MXGP Germania 2017: la sintesi

Lo spettacolo delle qualifiche in Germania, a Teutschenthal, si è visto perlopiù nella prima parte della manche. Dopo una partenza fulminante, che l’aveva subito messo davanti a Cairoli, Gajser si è infatti reso protagonista della seconda caduta consecutiva. Dopo quella in Lettonia ecco, quindi, un altro scivolone per il campione del mondo, che lascia campo libero agli avversari.

Da qui in poi il pluricampione italiano si limita a controllare, senza troppi patemi, il resto della gara. Dietro di lui si accende una lotta tra Paulin, Van Horebeek e Febvre per la piazza d’onore. Ai tre si aggiunge, nell’ultima parte di manche, anche il vincitore in Lettonia, Jeffrey Herlings. L’olandese si dimostra in gran forma superando in pochi metri Febvre e Van Horebeek. Alcuni giri dopo farà lo stesso con Paulin. Secondo posto per lui dietro a Cairoli.

MXGP Germania 2017: i favoriti

Dopo la prestazione di oggi, Cairoli si candida ad essere uno dei favoritissimi per la vittoria finale. Il ritmo imposto dall’italiano è stato il migliore in assoluto, ma dovrà fare i conti con Gajser e Herlings prima di tutto. Non dimentichiamoci anche di Paulin, in ottima forma a questo punto del campionato.