Highlights Mxgp Qualifiche Gran Bretagna 2016 (Video)

MXGP Messico Live Diretta Streaming Eurosport 17 Aprile 2016

Concluse le qualifiche a Matterley Basin (Gran Bretagna) con la vittoria di Tim Gajser Andiamo a vedere gli highlights (video in basso).

Tim Gajser ha trionfato nella gara di qualifica della Mxgp 2016 in Gran Bretagna, a Matterley Basin. Il leader della classifica mondiale non ha avuto rivali ed ha chiuso in scioltezza davanti a Nagl e Bobryshev.Cairoli, fuori Febvre.

La qualifica

In partenza Gajser si porta subito davanti, con Nagl e Cairoli subito dietro. Febvre scivola subito nelle retrovie e si ritrova 14°. Butron è in grande spolvero nelle prime battute e riesce a portarsi in seconda posizione dopo poche curve. La lotta in testa si fa davvero serratissima ed al secondo giro si stravolgono le posizioni dalla quarta fino alla nona, con il nostro Cairoli sopravanzato da Bobryshev, Guillod, Townley, Van Horebeek e Desaille.

Gajser tenta subito la fuga, accumulando ben 8″ nei primi 3 giri. Al giro 4 Bobryshev si prende il terzo posto ai danni di Butron. La gara di qualifica va avanti senza particolari stravolgimenti e Gajser trionfa con oltre 6″ su Nagl e quasi 9″ su Bobryshev. Cairoli riesce a risalire fino al 6° posto dietro a Guillod e Van HorebeekFebvre invece abbandona la compagnia a 4 giri dalla fine. Nei prossimi articoli saremo in grado di chiarirvi la dinamica dell’accaduto.

Gajser parte quindi favorito per le gare di domani, con la Mxgp in diretta su Mediaset Premium alle 15 ed alle 18. Tony Cairoli andrà comunque alla ricerca della vittoria sul circuito che lo scorso anno lo ha visto trionfare davanti a Romain Febvre. Al siciliano servono disperatamente punti per recuperare terreno sui diretti avversari, più lontani dopo le ultime due gare di campionato.

Ecco il video degli highlights:

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...