Gli highlights della vittoria di Tony Cairoli nelle qualifiche della MXGP sul circuito di Ottobiano, in Lombardia. Nel video la grandissima rimonta del pluricampione siciliano, 13° dopo uno start non perfetto, ma poi bravissimo a recuperare curva dopo curva, sfruttando anche la giornata no dei suoi avversari per il titolo.

Highlights Qualifiche MXGP Ottobiano: la sintesi

La manche di qualifica sul circuito di Ottobiano è stata davvero spettacolare, dall’inizio alla fine. Partenza sfortunata per Cairoli, che scivola subito a metà graduatoria e dietro tutti i suoi avversari più temibili. Parte bene, invece, Max Nagl, il quale mantiene la testa per buona parte di gara. A soffiargli la leadership, poco dopo metà sessione, ci pensa Jasikonis, davvero bravo a sopravanzarlo.

Intanto, da dietro, la rimonta di Cairoli si fa sempre più veemente, tanto da portarlo, a circa 10 minuti dal termine, a ridosso dei primi tre. Dopo 8 giri l’italiano è terzo e si appresta ad attaccare Nagl. Superato il tedesco è la volta del primo classificato, al quale Cairoli recupera 6 secondi in men che non si dica, trionfando in mezzo alla folla in delirio. Gajser migliore degli “altri” con il 6° posto finale, male Herlings, Paulin e Desaille.

Gli orari delle gare di domani

Cairoli è chiamato a confermarsi anche nelle due gare di domani, in programma rispettivamente alle 14.15 ed alle 17.10. Purtroppo nessuna delle due manche verrà trasmessa in diretta in Italia, quindi gli appassionati dovranno acquistare l’evento sul sito ufficiale MXGP o accontentarsi dei risultati live.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...