La MXGP è sbarcata per la prima volta nella sua storia sul circuito di Orlyonok, in Russia. Ecco il video con gli highlights delle qualifiche, andate in scena nel pomeriggio del 10 giugno. Vittoria dello svizzero Arnaud Tonus (classe ’91) davanti a Gautier Paulin e Tony Cairoli. Più indietro l’olandese Jeffrey Herlings, mentre Tim Gajser è stato costretto al forfait a causa di una spalla malconcia.

MXGP Qualifiche Russia 2017: sintesi gara

Le qualifiche della MXGP 2017 sul circuito di Orlyonok, in Russia, sono andate in scena con il tradizionale sistema dei 20 minuti + 2 giri. Dopo un inizio che ha visto Paulin mantenere la testa abbastanza agevolmente, con il passare dei giri gli avversari si sono fatti sempre più minacciosi.

Ad accendere la lotta è stata l’inaspettata caduta di Max Nagl, secondo a pochi minuti dal termine, che ha permesso a Tonus e Cairoli di salire rispettivamente al secondo e terzo posto assoluto. Lo svizzero ha poi conquistato la leadership ai danni di Paulin, che si è accontentato della piazza d’onore davanti al rivale numero uno per il mondiale. Ottimo piazzamento anche per Alessandro Lupino, 9°, mentre il pilota di casa, Bobryshev, non va oltre l’11° tempo.

MXGP Russia 2017: dove seguire le gare domenicali?

Le gare domenicali della MXGP, di scena in Russia per il mondiale 2017, potranno essere seguite sul sito ufficiale della competizione o su Eurosport 2. La prima opzione permette di vedere in diretta streaming entrambe le manche, in lingua inglese, mentre la seconda vi consentirà di seguire live solamente gara-2.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...