Al termine del decimo appuntamento stagionale del 2017 per la MXGP (Russia) ecco i video degli highlights di giornata con le sintesi di gara-1 e gara-2. A vincere sono rispettivamente Herlings e Desaille, ma è la pista ad essere protagonista in negativo della domenica. Dopo una prima manche in condizioni ancora accettabili, infatti, la seconda gara domenicale si è svolta su una superficie a tratti impraticabile.

MXGP Russia 2017: highglights gara 1

In gara-1 della MXGP in Russia, debutto assoluto sulla pista di Orlyonok, è Jeffrey Herlings a dominare in lungo e largo concludendo la manche con 20″ di vantaggio su Tony Cairoli. Il pluricampione italiano conclude senza correre rischi, guadagnando sei punti sul rivale più diretto nella corsa al titolo, Gautier Paulin (5°).

Terzo posto per Desaille davanti ad Anstie, grandissimo sesto Alessandro Lupino, davvero in gran forma negli ultimi due week-end. I risultati finali permettono a Cairoli di guadagnare nella classifica piloti sei punti su Paulin e due su Desaille, che torneranno utilissimi nella seconda manche.

MXGP Russia 2017: highlights gara 2

In gara-2 scenario in netto peggioramento rispetto alla prima manche. Le condizioni estreme della pista rendono ogni curva insidiosa ed a farne le spese sono Febvre, che perde la testa ai danni di Desaille a pochi giri dalla fine, e Cairoli, che perde due importanti posizioni a pochi istanti dalla bandiera a scacchi. Alla fine Desaille trionfa davanti a Febvre e Paulin. La classifica prosegue con il quarto posto di Tonus, seguito da Anstie, Coldenhoff, Jasikonis, Herlings, Cairoli e Bobryshev.

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...