Giornata di qualifiche per MXGP ed MX2 in vista del GP di Patagonia (Argentina). Ecco il video con gli highlights della gara di qualifica, che ha visto trionfare Tim Gajser davanti a Van Horebeek e Cairoli. Il campione del mondo risponde quindi al pluripremiato italiano, protagonista di un ottimo inizio di stagione.

MXGP, Qualifiche Patagonia: la sintesi

Le qualifiche andate in scena quest’oggi sono stati il preludio di una domenica che si annuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Gajser tenta subito la fuga per guadagnare il miglior piazzamento ai cancelletti di partenza e cercare di guadagnare immediatamente un buon margine su Cairoli. Dietro di lui si piazza subito Van Horebeek, in ripresa dopo alcune stagioni sfortunate.

Battaglia per il terzo posto tra Cairoli e Bobryshev, che porta l’italiano al sorpasso dopo buona parte di gara. Le posizioni di testa rimangono congelate, ad esclusione di Tonus che guadagna la quarta piazza all’ultimo secondo proprio sul russo. Non benissimo Febvre, solamente decimo e mai in grado di mantenere il passo dei primi. Vedremo cosa sarà in grado di fare domani.

MXGP Patagonia, orari gare e favoriti

Le gare di domani per la MXGP sono previste rispettivamente alle ore 17.05 ed alle 20.00. Nel primo caso la manche non verrà trasmessa in diretta da nessun canale italiano, mentre gara 2 potrà essere vista in diretta su Eurosport 2. Gajser e Cairoli favoritissimi, ma occhio a Bobryshev, Van Horebeek e ad una possibile rimonta di Febvre.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...