Highlights Roma-Udinese 3-1: Video Gol e Sintesi (Serie A 2015-16)

Highlights Fiorentina-Roma 1-2: Video Gol e Sintesi (Serie A 2015-2016)

Roma-Udinese è sicuramente una delle gare più interessanti della decima giornata di Serie A 2015-16; Giallorossi, dopo quattro vittorie consecutive, a caccia dei tre punti per difendere il primato in classifica ottenuto a Firenze e desiderosi di rispondere alla vittoria di ieri sera dell’Inter contro il Bologna. Garcia pensa al match di sabato sera proprio con l’Inter e manda in campo diverse seconde linee, comunque di ottima qualità.

I capitolini partono forte ed al 3′ sono già avanti con il gol del 1-0 di Miralem Pjanic che col piattone destro, dall’interno dell’area, manda in rete un pallone crossato da Maicon dalla destra. Non c’è partita ed al 9′ è Maicon a fare 2-0 con uno slalom in area e il sinistro che beffa Karnezis, non certo esente da colpe. Al 31′ dopo una fase tranquilla, la Roma sfiora il terzo gol con un tiro alto di Florenzi, smarcato da uno scatenato Maicon. Al 38′ Udinese pericolosa con un tocco ravvicinato di Perica, che trova però l’intervento di Szczesny. Il primo tempo si chiude con la Roma avanti 2-0 e in completo controllo del match.

Nella ripresa il match non offre molti spunti, ma la Roma continua ad attaccare e trova il 3-0 con Gervinho che di destro scaraventa in rete un assist perfetto di Manolas, in proiezione offensiva. L’Udinese fa 3-1 al 77′ con Thereau che prova a riaprire il match. La Roma riprende a giocare ed al 81′ sfiora il quarto gol con un tiro di Iturbe sventata da Karnezis con un tuffo prodigioso. Nel finale ci prova Pjanic con una punizione che stavolta finisce fuori.

La Roma vince con merito e si riporta in testa alla classifica davanti a tutti. Grande prova di forza dei giallorossi che passeggiano sull’Udinese e ribadiscono il primato in classifica e la forza del proprio organico. Per l’Udinese una sconfitta prevedibile e non indolore. Sabato sera a San Siro, Inter-Roma, non adatta ai cuori deboli.

GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-UDINESE

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo